Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Associazione A.GI.LA. Attivi Giovani Laureati
Location:
Italy

Sito ufficiale dell'Associazione

www.agila.tv

Saluti

Benvenuto nel nostro Blog! Il Blog è uno strumento di comunicazione importante tramite il quale è possibile discutere sulle attività dell'A.GI.LA. lasciando le proprie proposte, commenti e considerazioni che riguardino l'Associazione e gli associati. Non è richiesta la registrazione, quindi partecipate "Attivamente"!

RICERCA

Ultimi Commenti

Informativa

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Conta visite

Presentazione del libro "Solo per giustizia" di Raffaele Cantone

postato da Marco Carboni [26/05/2009 10:50]
foto
  Giovedì 4 giugno alle ore 21.30, a Porto Sant'Elpidio presso Villa Baruchello si terrà la presentazione del libro "Solo per giustizia" da parte dello stesso autore Raffaele Cantone. Un evento organizzato congiuntamente con l'Associazione culturalie Attivamente e con la collaborazione del Comune di Porto Sant'Elpidio, all'insegna della sensibilizzazione dei giovani per la giustizia e la meritocrazia.
 
  Cantone mostra in che modo un bravo studente di giurisprudenza che voleva addirittura fare l'avvocato sia finito per diventare il nemico numero uno dei boss di Mondragone e Casal di Principe, più di una volta minacciato di morte e da anni costretto a vivere sotto scorta insieme ai familiari. Libro profondamente personale e proprio per questo di altissimo valore civile, "Solo per Giustizia" è una lettura per chiunque voglia capire lo sconcertante potere delle mafie, ma anche apprezzare meglio l'impegno dei molti uomini che, per senso di dovere e con grandi sacrifici, continuano a far funzionare nel nostro difficile paese lo stato di diritto.
 
  Come preparazione all'evento l'A.GI.LA. ha acquistato una copia del libro e l'ha messa a disposizione degli associati e a coloro che intendono ritrovarsi il giorno 29 maggio 2009 a Montelparo presso il Chiostro del Polo Museale di Sant'Angelo per discutere e condividere le proprie considerazioni sulle tematiche trattate nel libro.
 
  Come preparazione all'evento l'A.GI.LA. ha acquistato una copia del libro e l'ha messa a disposizione degli associati e a coloro che intendono ritrovarsi il 29 maggio 2009  alle 21.30 a Montelparo presso la sala Consigliare del Comune per discutere e condividere le proprie considerazioni sulle tematiche trattate nel libro.

  Per coloro che non potranno partecipare agli eventi, possono lasciare un commento o una domanda in questo blog poiché tutti i post saranno letti nell'incontro e le discussione continueranno online.