Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Andrea Tortoreto
Location:

Calendario

Orologio

Ultimi Commenti

Archivio

B-logos

Il mio blog filosofico

RICERCA

Conta visite

La fantascienza breve รจ viva anche in Italia!

postato da A. T. [19/09/2011 17:17]

  

 

Sì, proprio questo ha dimostrato l'ennesima, importante iniziativa proposta dalla Delos Books. Una selezione di opere brevi di fantascienza che ha condotto a due pregevoli pubblicazioni. Tra gli innumerevoli racconti esaminati dalla redazione della Writers magazine Italia, ne sono stati scelti 50 per comporre un gustosissimo Speciale Science Fiction. Un numero davvero particolare della rivista, che occupa ormai un posto di rilievo nel mondo della scrittura, in cui è possibile leggere narrativa breve di grande qualità.

Insieme allo speciale, la Delos ha deciso di dare vita anche a un volume, Il magazzino dei mondi, nel quale accanto ai 50 racconti presentati sulla rivista, che qui sono riproposti in bella evidenza, vengono pubblicate altre 131 opere; per un totale di 181 autori diversi! Il libro vuole essere un tributo alla Science Fiction breve, quella che trova il proprio punto di riferimento nelle opere folgoranti di Fredric Brown ma, soprattutto, è la dimostrazione tangibile che la fantascienza italiana è ancora viva.

Il mio Mondo spento è stato selezionato tra i 50 dello Speciale Science Fiction e, quindi, potete trovarlo sia sulla rivista che nel volume.

La scheda de Il magazzino dei mondi: http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=38739