Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: angela ambrogetti
Location:

MESSAGGIO PER NON VEDENTI

MESSAGGIO PER NON VEDENTI Segnalo una iniziativa per gli amici non vedenti. Chi vuol ricevere gratuitamente via mail una rassegna stampa quotidiana cattolica può fare la sua richiesta al seguente indirizzo e-mail g.bottai@fastwebnet.it fornendo le seguenti informazioni: nome, cognome, città di residenza, il proprio indirizzo e-mail e dando l'indicazione: non vedente. Segnalate questo messaggio anche ai vostri amici.

Archivio

Ultimi Commenti

Calendario

Orologio

Conta visite

A Palermo non servono biglietti per la messa del papa

postato da angelambrogetti [26/09/2010 18:00]

"Sarà possibile partecipare gratuitamente alla messa che Benedetto XVI celebrerà nel prato del Foro Italico, senza biglietti di ingresso." Ecco cosa significa preparare una buona accoglienza per il papa.

L' avviso è diffuso dalla diocesi di Palermo in accordo con le autorità civili. Il papa si reca in visita alla città il prossimo tre ottobre. Altro che Regno Unito. E Palermo si fermerà per un intero giorno con l'arrivo del Papa in città. "E poco importa, scrive il Giornale di Sicilia, se le strade del capoluogo isolano il prossimo 3 ottobre saranno invase da migliaia di persone che, armate di fede e buona volontà, arriveranno da ogni angolo della Sicilia.

Tutta l'attenzione sarà concentrata sul Pontefice, sulle sue parole e sui suoi incontri con la gente. Al punto che nessuna altra messa verrà celebrata nelle chiese cittadine, se non quella tenuta proprio da Benedetto XVI. Nel vortice organizzativo, gli eventi si succederanno con un ordine assai preciso e nulla è lasciato al caso. Neppure il modo per permettere ai fedeli di seguire il Santo Padre in tutti i suoi spostamenti, dal vivo o in diretta televisiva." Certo il ruolo delle autorità locali nelle organizzazioni dei viaggi del papa è fondamentale anche per convincere i media dell' interesse della gente.

E così sul Giornale di Sicilia si leggono modi e tempi per seguire in tv
la Santa Messa alle ore 10 al Foro Italico,l'incontro del Santo Padre con il Clero e i Religiosi in Cattedrale dal Telegiornale di Sicilia e l'incontro di Benedetto XVI con i giovani e le famiglia in piazza Politeama. Il tutto anche on-line su www.ilpapaapalermo.it.


E per chi ha voglia di vedere almeno passare il papa ci sono i percorsi della papamobile. E per chi avesse ancora bisogno di informazioni basta contattare padre Paolo Fiasconaro, tel. 3477789969-0916194686.