Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: articagel@libero.it blog.articagel@libero.it
Location:

RICERCA

Archivio

Conta visite

Ultimi Commenti

GELATO AL 3% DI ZUCCHERI

postato da Diego Celotto [21/04/2019 11:02]
foto

Ormai si va sempre più dritto al cuore dei processi chimico-alimentari per offrire al consumatore prodotti sempre più funzionali e salutari.
Tempo fa avevo studiato una serie di formulazioni innovative di Gelati ma un insieme di circostanze ha fatto sì che non andassero in produzione per una grande Azienda e rimanessero nel mio cassetto a disposizione.
Poichè adesso si sta facendo largo il Gelato a ridotto contenuto di Zuccheri ho riaperto il "quadernetto" e ho dato una sfogliata a tutto quello che ho progettato in questi ultimi anni.
Una di queste è la ricetta che avevo chiamato FORMULA 3. Una ricetta che attraverso ingredienti "particolari" e con l'applicazione di processi, anche'essi molto specifici, poteva presentare un contenuto in Zuccheri al massimo del 3%.
Una vera manna sia per i Gelatieri che per le Aziende di semilavorati che si affannano, giustamente, a creare una "polvere" in grado di soddisfare le molteplici richieste provenienti dal mondo dei Consumatori.
La ricetta è vincolata dal segreto, non brevettato, ma voglio rendere visibile la sua analisi determinata sempre da 
FreezerLabel e a prova di Reverse Engineering:


I valori dei parametri presi in considerazione sono ottimamente equilibrati ma, comunque, suscettibili di essere variati secondo la discrezionalità dell'Azienda.

Per informazioni: 
dcelotto@libero.it