Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: articagel@libero.it blog.articagel@libero.it
Location:

RICERCA

Archivio

Conta visite

Ultimi Commenti

MENTORING AZIENDALE

postato da Diego Celotto [27/05/2019 16:40]

 

 


Il mentoring rappresenta l'insieme delle attività svolte da una persona, il mentor, in qualità di guida, con lo scopo di aiutare una seconda persona, il mentee, o un gruppo di persone, il mentee group, a sviluppare competenze nell'ambito del Settore Gelato ed aiutarlo nel proprio lavoro.

Un ulteriore aspetto ricorrente nel mentoring è il concetto di percorso di crescita, non necessariamente vincolato al raggiungimento di determinati obiettivi, quanto indirizzato a chiarire scopi, vincoli, punti di forza e debolezza oltre che ad affinare e potenziare le competenze.

Il mentoring aziendale ha lo scopo, oltre a trasmettere nuove conoscenze, di aiutare il mentee ad integrarsi nella realtà aziendale ed accelerare lo sviluppo della sua formazione.
Per le aziende è molto utile al nuovo dipendente per aiutarli all'inizio, con il loro ingresso nella compagnia, e stabilizzare il clima aziendale.
In azienda si può chiamare una persona esterna, un mentor di sicura e attestata esperienza, che si occupi della formazione del mentee.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.ARTICAGEL.IT