Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: articagel@libero.it blog.articagel@libero.it
Location:

RICERCA

Archivio

Conta visite

Ultimi Commenti

THE GELATO GLOBAL EFFECT

postato da Diego Celotto [22/12/2019 19:25]


Pensiamo un attimo a voler diffondere l'idea di Gelato in tutto il mondo, a tutti i popoli conosciuti.
A chi non ha avuto mai modo di conoscere il Gelato. Com'è fatto, quali sono le regole matematiche, i principi chimico-fisici, le leggi della Chimica. 
Qualche Azienda ha pure tentato, ma ha subito abbandonato l'idea, resasi conto di non poter trasmettere nemmeno le basi a gente che fa fatica anche a vivere giornalmente.

Però. Se potessimo, anche per un solo attimo, sovvertire questo processo, rendere, cioè, fruibile a tutti la progettazione e la creazione di una Ricetta per Gelato con le materie prime locali, sono convinto che ne gioverebbe oltremodo tutto il mondo legato al Gelato. In primo luogo la diffusione, e relativa vendita, delle macchine mantecatrici.
Sia perchè diverrebbe elementare crearsi una propria Ricetta e anche, come causa diretta, l'utilizzo dei propri prodotti.

Un mantecatore "entry level" senza tanti orpelli tecnologici di controllo o programmi da rispettare. Con un solo termometro per la temperatura interna.
Intere popolazioni abituate a vedere il sole 365 giorni l'anno che, attualmente, non fruiscono di un buono e sano Gelato!
Ma anche miliardi di persone che hanno un'idea "distorta" del Gelato. E la mia mente va all'Asia, al Sud America, all'Africa. Alla ingegneristica India e a tutto il Sud-est asiatico. 

Il mio Software REVERSO è nato anche per questo.
Poter essere l'anello di congiunzione tra Uomo e Macchina.
E la disponibilità di un confronto, al di là di qualsiasi ostacolo, è sempre aperta.