Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Laura Poggiani
Location:
ITALY

Calendario

Archivio

LINKS

ASTRALIS
BLOG DI CIRO DISCEPOLO
ASTRO ARMONIA

Conta visite

BUFERA SU BERSANI

postato da Laura Poggiani [19/02/2012 11:13]
Da "Il Giornale" del 19.02.12:

"Mariateresa Conti   Altro che «Big Bang», il motto dei «rottamatori» alla convention  della Leopolda, a Firenze, alla fine dello scorso ottobre. Il vero  botto, il Pd, lo sta facendo con le primarie per le prossime  amministrative. Da Sud a Nord. Da Palermo a Genova. Nel capoluogo  siciliano con il candidato dei «rottamatori», Davide Faraone, che ha  chiesto le dimissioni del tesoriere del Pd denunciando che il  partito, violando il codice etico, sta sostenendo anche  economicamente la candidata promossa dal segretario Pier Luigi  Bersani, l'eurodeputata Rita Borsellino. Nella città della Lanterna  con un pasticcio che rischia di annullare la vittoria conquistata da  Marco Doria o addirittura di vedere in corsa per la poltrona sia  Doria sia il sindaco uscente silurato dalle primarie, Marta  Vincenzi. Sì, perché, come ha raccontato Italia Oggi, a norma di  statuto, anzi, ironia della sorte, per l'articolo 18 dello statuto  del Pd, le primarie, a Genova, non s'avevano da fare: doveva essere  fatta una scrematura preliminare delle candidature, perché si stava  candidando il sindaco uscente.   Una grana dopo l'altra, per Bersani."

La bufera che si sta abbattendo sul PD e sul suo leader Bersani non costituisce troppa sorpresa per chi ha seguito il nostro blog. Lo scorso settembre, in occasione del compleanno del leader di Sinistra, infatti, scrivevamo:

"LUIGI BERSANI

E' pressoche' "gemello astrale" del Cavaliere ma non condivide la stessa RS. Per Bersani, se rimarra' in Italia, le alleanze saranno il vero tallone d'Achille e lo metteranno davvero a dura prova. E' comunque un anno che si prospetta molto difficile e con asperità su moltissimi fronti, inclusi quelli personali.  Potrebbe anche a lasciare il posto di leader dell'opposizione a favore di un suo contestatissimo compagno di partito."

http://blognew.aruba.it/blog.astralis.it/COMPLEANNI_NEL_MIRINO_54026.shtml

 

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati