Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: blog.bertinifa.it
Location:

Archivio

Conta visite

1 .   

Ultimi Commenti

RICERCA

Calendario

Che agonia

postato da blog.bertinifa.it [04/03/2020 13:46]
foto Siamo sotto attacco. Siamo in guerra. Quanti morti farà il virus ormai è irrilevante se a morire è il sistema economico italiano. La cifra dell'attuale condizione di crisi italiana è ben rappresentata da Claudio Borghi: stiamo per firmare un accordo che ci impegnerà, da subito, a versare 100 miliardi di euro, mentre la manovra economica prevista dal governo per far fronte al disastro economico italiano è meno di 10 miliardi!
Ma lo capiamo che le condizioni economiche italiane ci obbligheranno a richiedere subito indietro i nostri soldi, più altrettanti, accompagnati dalle condizioni capestro previste dal MES, cioè la patrimoniale che ci svuoterà i conti correnti e le case di proprietà?
Forse é un cetriolo di tali dimensioni (aggravato dalla perdita delle partite di calcio!) che è necessario per svegliare gli italiani dal loro torpore? Purtroppo non basterà. L'autorazzismo masochista di cui soffriamo lo trasformerà in un doloroso ma necessario strumento educativo, che ci spieghi la durezza del vivere. Quanto siamo in grado di mentire a noi stessi pur di salvare la faccia ha dell'incredibile.
Mi conforta sapere che non sono confuso: so abbastanza di ciò che sta accadendo e quest'anno ho piantato patate in orto. Fino all'anno scorso pensavo che fare l'orto fosse per la soddisfazione personale e per il gusto del prodotto appena colto, perché con quel che costano i pomodori ... non converrebbe coltivarli.
Mi sa che il costo degli ortaggi aumenterà ...