Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: blog.bertinifa.it
Location:

Archivio

Conta visite

1 .   

Ultimi Commenti

RICERCA

Calendario

Commento al giorno del ricordo

postato da blog.bertinifa.it [15/02/2020 19:16]
foto Improvvisamente ho intuito perché c'è questo bisogno di demonizzare il comunismo di Tito e come mai al coro anticomunista si sia aggiunto persino la sinistra erede del comunismo di Berlinguer ... gatta ci cova ... mi sono detto; vuoi vedere che questo rilancio dell'odio contro il comunismo nazionalista, non allineato, va di pari passo con l'odio istigato contro chi solo osa pensare criticamente la questione ebrea, rifiutandosi di allinearsi al main stream? La coincidenza è sospetta. Pochi giorni fa la memoria dell'Olocausto degli ebrei (non degli zingari, di tutti gli oppositori politici, dei testimoni di Geova; no: solo degli ebrei). Oggi la memoria degli italiani massacrati e infoibati dai titini. Nessun riferimento al fatto che si trattava di una vendetta per l'identico massacro di pulizia etnica perpretato dai fascisti italiani prima e dai nazisti poi, "ispirati" dalle teorie geopolitiche di sir Halford John Mackinder. Era stato questo insigne geo stratega inglese ad ispirare Hitler quando nel Main Kamp, teorizzava la strategia di annullamento del popolo slavo per conquistare lo spazio vitale della Pan Germania.
Unendo i puntini se ne ricava che il piano di Halford John Mackinder ispira ancora oggi coloro che istigano il popolino ad odiare i non allineati: Tito ieri e Putin oggi, con la scusa degli infoibati italiani o dei crimini assoluti di Stalin. Non ho le prove ma questa improvvisa e strana enfasi sulle foibe puzza tanto di manovra per istigare l'odio nel popolino.
Non ci sto a fare le rievocazioni unidimensionali. Meglio ricordare tutti ugualmente, sia che si ricordino le pulizie etniche belliche che quelle post belliche. Altrimenti è strumentale.