Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: blog.bertinifa.it
Location:

Archivio

Conta visite

1 .   

Ultimi Commenti

RICERCA

Calendario

Confermato: restrizioni inutili, quando non peggiorative

postato da blog.bertinifa.it [19/01/2021 07:04]
foto

Ioannidis, lo scienziato americano con il record mondiale di citazioni scientifiche (il più autorevole) ha parlato:

DISTANZIAMENTI, CHIUSURE o STARE A CASA, NON RIDUCONO IL CONTAGIO, ANZI, PARE CHE LO FAVORISCANO.

Come? Stare a casa o in altri luoghi chiusi favorisce il contagio. 

Lo studio è riportato qui!

Conclusioni finali dello studio di Bendavid e Ioannidis:

  • In sintesi, non riusciamo a trovare prove consistenti a sostegno di misure più restrittive nel controllo del Coronavirus all'inizio del 2020. Non mettiamo in discussione il ruolo di tutti gli interventi atti a preservare la salute pubblica o di comunicazioni coordinate sull'epidemia, ma non riusciamo a trovare un ulteriore vantaggio degli ordini di rimanere in casa e delle chiusure delle attività.
  • I dati non possono escludere completamente la possibilità di alcuni benefici. Tuttavia, anche se esistono, questi benefici potrebbero non compensare i molti danni dovuti a queste misure aggressive. Interventi di salute pubblica più mirati che riducano in modo più efficace il numero di contagi possono essere importanti per il futuro controllo di future epidemie, senza i danni di misure altamente restrittive.
Ecco un esempio pratico: i risultati della campagna di vaccinazione israeliana, la più avanzata al mondo per numero di vaccinati.
Ecco i risultati in Israele dopo vaccini a 1/4 della popolazione + 3 settimane di lockdown: i casi positivi sono esplosi come mai prima!