Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: blog.bertinifa.it
Location:

Archivio

Conta visite

1 .   

Ultimi Commenti

RICERCA

Calendario

Eterogenesi dei fini

postato da blog.bertinifa.it [14/11/2019 11:01]
foto Parolona che vuol dire: credi di perseguire uno scopo alto, lotti per un fine nobile e puro ... e ti ritrovi ad aver creduto e lottato per tutt'altro scopo, se non addirittura per l'esatto contrario di ciò che credevi.
Prendi un Benito Mussolini qualsiasi: socialista che lotta per liberare gli italiani dal gioco capitalista e che si ritrova a Piazzale Loreto, impiccato al contrario, nel tipico rituale massonico, proprio da quei massoni che aveva prima cavalcato e poi combattuto assieme ad Hitler. Mussolini era un socialista; considerava i comunisti "figli suoi". Per arrivare al potere accettò i soldi ed il supporto massonico per poi rivoltarsi contro la massoneria angloamericana e perseguire l'autarchia. Più o meno come aveva fatto Hitler, altrettanto socialista, con in testa gli interessi del suo popolo e non quelli del capitale.
Il fatto storico che il socialismo e il comunismo delle origini siano diventati, strada facendo, rispettivamente fascismo, nazismo e stalinismo, dovrebbe mettere in guardia i "compagni" di oggi che stanno facendo lo stesso identico errore, giustificandosi con la real politic del compromesso storico, tanto caro a Berlinguer.
Combattere il capitalismo mettendosi sul suo stesso piano, utilizzando le sue categorie, il suo linguaggio ed i suoi mezzi di conquista del potere, vuol dire diventare come il tuo nemico dichiarato.
Così per combattere frontalmente il sionismo, Hitler è diventato razzista e sionista, proprio come il suo nemico.
Un nemico molto intelligente che sa trasformare ogni sforzo di liberazione del pollaio umano nel suo esatto contrario. Con la seduzione del Potere e dei Soldi. Ricorda qualcosa? SATANA!
Serve un cambio di paradigma. Che implica un cambiamento interiore. Che comporta il coraggio di andare contro corrente e di sopportare la verità fino in fondo. È un cammino iniziatico, che cerca la porta stretta, invece che seguire la corrente del gregge.