Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: blog.bertinifa.it
Location:

Archivio

Conta visite

1 .   

Ultimi Commenti

RICERCA

Calendario

Ha ragione Anacleto

postato da blog.bertinifa.it [09/02/2021 19:14]
foto

Volevo smetterla di parlare della pandemenza da Covid e dintorni ma ci sono dati da far accaponare la pelle qui in FVG, così gravi da meritare il codice rosso scuro, secondo l'Europa, altro che giallo.

Secondo l'Europa le Regioni con tasso di contagio a 14 giorni superiore a 500 per 100.000 persone sono da codice rosso scuro. Ciò significa:

  •  
    • tampone obbligatorio: per le persone che viaggiano da un'area rosso scuro, gli Stati membri dovrebbero richiedere loro di sottoporsi a un tampone prima dell'arrivo.
    • quarantena obbligatoria: le persone che viaggiano da un'area rosso scuro dovrebbero essere sottoposte a quarantena come raccomandato dal Comitato per la sicurezza sanitaria.
    • abolire tutti i viaggi non essenziali, fino a quando la situazione non sarà notevolmente migliorata
    • misure di permanenza a domicilio e chiusura temporanea di alcune aziende: in considerazione dei rischi legati a un numero molto elevato di nuove infezioni, la Commissione continua comunque a raccomandare, che gli Stati membri accettino di adottare, mantenere o rafforzare gli interventi non farmaceutici come, in particolare nelle aree classificate come rosso scuro, per rafforzare i test e il tracciamento e per aumentare la sorveglianza e il sequenziamento dei casi COVID-19 per raccogliere informazioni sulla diffusione di nuove varianti di coronavirus più infettive.

Quindi se mezza persona ogni cento si contagia si chiude tutto!!!

Ma bando ai "se": veniamo ai dati nudi e crudi e raggelanti (chi è già ansioso è meglio che chiuda qui la lettura):

Ci sono due fonti di dati una nazionale ed una europea ma il fico non cade lontano dal suo albero.

Secondo fonti nazionali il FVG dovrebbe chiudere tutto perché ha un tasso di morti Covid dello 0,97% dei morti totali, nello stesso periodo di tempo.

Secondo fonti europee il FVG dovrebbe chiudere tutto perché ha un tasso di morti Covid dell'1,5% dei morti complessivi nello stesso periodo di tempo.

Conclusione: poiché circa un morto ogni cento morti FVG sarebbe un morto Covid, dobbiamo suicidarci.

Ripeto: circa mezzo morto al giorno in FVG sarebbe Covid.

È per tale falcidia che saremmo costretti a chiudere tutto, invece di fare i galletti col codice giallo.

Fermi tutti! NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA!

Autorevoli fonti americane dichiarano che solo il 6% dei "morti covid" sarebbe effettivamente deceduto a causa del Covid

Quindi solo 6 ogni 10.000 morti in generale sarebbero davvero genuini morti Covid. 

Commento: