Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: blog.bertinifa.it
Location:

Archivio

Conta visite

1 .   

Ultimi Commenti

RICERCA

Calendario

I casi di Covid in Texas cadono nonostante la riapertura

postato da blog.bertinifa.it [08/04/2021 08:10]
foto

di Tyler Durden Mercoledì, 7 aprile 2021 - 04:01

È passato più di un mese da quando il governatore del Texas Greg Abbott ha scioccato i Fauci del mondo eliminando le restrizioni a imprese e individui, inclusa la rimozione della maschera. Le decisioni hanno spinto il dottor Anthony Fauci e legioni di "esperti" di salute pubblica a mettere in guardia sulle conseguenze devastanti - migliaia di morti inutili si sarebbero verificate, hanno detto - tuttavia, come mostrano i dati, ogni metrica ha dimostrato che l'epidemia ha continuato a ritirarsi, anche se stati come il Michigan stanno assistendo a una nuova ondata di infezioni (che si ritiene siano guidate da ceppi "mutanti").



Poiché gli esperti hanno faticato a trovare una risposta soddisfacente, il dottor Fauci è stato interrogato sul fenomeno durante un'intervista su MSNBC. Come ha notato MSNBC, "se vai in Texas ... sembra che nel 2019 ... i ristoranti sono pieni ... i campi da baseball sono pieni ..." e tuttavia, i casi hanno continuato a scorrere verso il basso.

Il dottor Fauci sembrava sbalordito. In primo luogo ha suggerito che l'ondata di casi semplicemente non si era ancora manifestata a causa di un "ritardo". Ciò avrebbe potuto avere senso se la tendenza fosse stata in atto solo per una o due settimane. Ma è passato un mese e il tasso di positività del Texas - la quota di nuovi test che danno risultati positivi, vista come una rappresentazione più accurata della diffusione della comunità - ha continuato a diminuire.

"Siamo stati ingannati prima con l'apertura di posti, poi non succede nulla, ma all'improvviso poche settimane dopo i casi esplodono." Ha concluso dicendo "dobbiamo stare attenti a non giudicare prematuramente" la situazione in Texas.

Per coloro che non hanno seguito da vicino la situazione in Texas, sono passati 26 giorni da quando lo stato ha "riaperto al 100%" senza il mandato di maschera, e sono passati 34 giorni da quando il governatore Abbott ha annunciato la riapertura. Il numero di nuovi casi, decessi, ricoveri in terapia intensiva e tasso di positività sono tutti diminuiti.


Fonte: NYT