Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: blog.bertinifa.it
Location:

Archivio

Conta visite

1 .   

Ultimi Commenti

RICERCA

Calendario

Ma siamo così sicuri?

postato da blog.bertinifa.it [29/08/2018 18:10]
foto

Sull'onda dell'assalto alla diligenza della famiglia Benetton mi sento di obiettare: guardate che non è poi così facile distinguere i buoni dai cattivi. 

I Benetton sono degli squali capitalisti, d'accordo. Però dietro alla faccia dei fratelli Benetton c'è tutto un sistema gigantesco che succhia il nostro sangue. 

Intanto ci sono delle potenti multinazionali che possono mangiarsi tutta la nostra Magistratura in un solo boccone. Vedrete come i giudici caleranno le brache di fronte ai veri padroni d'Italia.

Poi c'è un sistema politico corrotto (dai compagni D'Alema e Bersanov ai democristiani Mattarella e Prodi etc. che hanno regalato i gioielli di Stato in cambio di laute riconoscenze in forma di donazioni per le rispettive Fondazioni o partiti). Infine ultimi ma di non minore importanza ci siano NOI! Mi riferisco agli azionisti delle società che controllano quelli che erano una volta i nostri beni pubblici. Quanti pensionati italiani che partecipano ai fondi pensione non faranno parte integrante dei fondi speculativi che succhiano denaro dalle nostre acque minerali, dai nostro sistema telefonico e anche dalle infrastrutture di trasporto costruite con denaro pubblico?

I Benetton saranno avidi speculatori fin che volete ma chi può dirsi completamente fuori da tale sistema capitalista e magari in lotta contro di esso?

Chi può dirsi davvero antagonista al sistema che incoraggia a comportarsi come i Benetton in tanti modi indiretti e diretti, anche attraverso la pubblicità?

È il sistema capitalista bellezza! 

Non ti piace? Lo trovi insostenibile? Vorresti lavorare per tagliargli le gambe. Bene: allora comincia a informarti su come funziona e su quali progetti di cambiamento radicale siano disponibili sulla piazza delle idee. 

Le gambe del sistema capitalista che ha lasciato crollare il ponte "Brooklin" di Genova sono le nostre

Bisogna cominciare a cambiare qualche idea scontata che ci hanno installato in testa.

Non so voi ma io mi sto attrezzando in tale direzione.