Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: blog.bertinifa.it
Location:

Archivio

Conta visite

1 .   

Ultimi Commenti

RICERCA

Calendario

Ronchi LP

postato da blog.bertinifa.it [23/11/2019 09:45]
foto

Sulla controversia del nome da dare a Ronchi, penso che possiamo e dobbiamo essere orgogliosi sia dei partigiani sia dei legionari che partirono da Ronchi animati dal comune desiderio popolare di resistere allo strapotere di quelli là: i padroni di tutto che avevano causato entrambe le guerre per distrarre i popoli dal loro vero nemico.


I Legionari di Ronchi furono un movimento armato disertore (politicamente trasversale) che all'indomani della prima guerra mondiale protestava contro i Signori che infischiandosene dei desideri degli italiani intendevano imporre soluzioni geopolitiche funzionali agli interessi dei grandi capitalisti che avevano voluto e imposto la guerra stessa.


I Partigiani di Ronchi furono un movimento armato disertore che combatteva contro ex alleati di una Guerra voluta, finanziata e imposta dalla stessa classe dei grandi capitalisti che vedono nelle guerre la soluzione degli squilibri ciclici del sistema di produzione capitalista. E lo dicono anche oggi!


Cambiare nome a Ronchi è inutilmente dispendioso e aprirà altre divisioni, così gradite ai nostri nemici. Consentire di aggiungere volontariamente "partigiani" al nome corrente è un compromesso unificante e rispettoso del sacrificio di tutti i morti che hanno resistito in difesa della nostra dignità, contro quelli là.


All'obiezione che il nome sarebbe troppo lungo si può rispondere che c'è un Comune con un nome più lungo:

San Valentino in Abruzzo Citeriore. 30 caratteri.
Ronchi dei legionari e partigiani, 29 caratteri,

abbreviato Ronchi dlep o Ronchi LP