Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name:
Location:

Calendario

Conta visite

Orologio

Archivio

L'oggetto insolito tra gli oggetti "magici"

postato da Prof. Ezio Capizzano [23/05/2015 18:06]

“OGGETTI MISTERIOSI” (quanto abbastanza noti: tra questi la cavigliera): suscita  l’accoglimento curioso del lettore in cerca di novità  e “magìa erotica” (v.) pertinente alla nostra materia

Un libro da rensikre insolito- “come lo  è” l’Autrice, Isabella Della Vecchia (“Oggetti misteriosi inspiegabili e MAGICI in Italia”con pref. di Sabrina Pieragostini,  Edizioni Eremon. 2013): e l’” insolito” in questo caso e un collare,ma non immaginate di chi? di un santo! Trattasi del “collare di San Vinicio” (IV sec. d. C.) , oggetto penitenziale e divinatorio (ivi, p75) capace di indurre guarigioni e di  esorcizzare i demoni. E.. di combattere la depressione.

 Nulla a che fare col nostro “oggetto”?

Niente di tutto questo.

Per la semplice ragione che tutti gli oggetti hanno un’anima (così l’Autrice nell’Introduzione a p.11) e che  “il mistero “ come dice la Pieragostini (nella prefazione cit., p.10) “ è sempre dietro l’angolo..”. E nel nostro caso è  attaccato ad una bella caviglia di donna come potete vedere voi stessi.(Foto qui sotto).

E per sentire la “magìa” che quell’oggetto  produce  nel maschio dovete pregare che la vs donna l’indossi. Sempre che abbia della caviglie che meritino il fascino che la cavigliera sa conferire.