Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Fabio Franchi
Location:

Ultimi Commenti

Archivio

Link

Per saperne di piĆ¹: http://www.dissensomedico.it email: info@dissensomedico.it

Orologio

Calendario

Conta visite

1 .   

Benvenuti al Blog

postato da Fabio Franchi [22/11/2008 11:45]
 

Inaugurazione

Sempre fedele alla massima che il meglio sia nemico del bene ... comincio.

La mia prima intenzione era quella di aprire un forum, ma farlo significa dipendere ancora una volta da altri che possono poi condizionarlo. Ci si potrà pensare in seguito.

Nel frattempo è possibile fare qualcosa di simile con questo Blog, associato al sito. E' strutturato in modo tale che io debba inserire i post mentre i lettori aggiungeranno i commenti, i quali, a loro volta potranno procedere in dibattiti autonomi. Se arrivassero proposte diverse aprirò nuovi "filoni".

Così potrebbe crearsi un gruppo di discussione tra coloro che vogliano dare un contributo con la loro storia personale, osservazione critica, segnalazione, confutazione. Lo scopo è ottenere, attraverso le testimonianze di chi vorrà partecipare, un progresso nella cura e nella comprensione dei fenomeni che continuano ad essere ancora dibattuti a distanza di 24 anni dal fatidico 1984, anno di consacrazione alla storia dell'HIV come causa dell'AIDS. E non mi riferisco solo alle teorie dei "dissidenti". La stessa Medicina Ufficiale continua a riversare enormi risorse in questo campo di studio appunto perché .... non ha ancora in mano il bandolo della matassa e mantiene molte contraddizioni irrisolte. L'unica costante rilevabile da un osservatore attento è solo la continua revisione delle posizioni, anche terapeutiche (ovvero le linee guida).

Non sarà richiesta la registrazione, sarà possibile intervenire in completo anonimato, con un nickname, sarà inserito però un filtro se dovessero comparire offese, invettive, scurrilità, volgarità, argomenti fuori tema. Sarà apprezzata la capacità di sintesi e l'argomentazione documentata.

 

PS1 Cercherò di rispondere alle domande che mi venissero fatte, a tutte se saranno poche. Se fossero molte o molto impegnative ... un po' alla volta.

PS2 Mi è stato segnalato che il sito (www.dissensomedico.it) non è ben visibile con tutti i browser (c'è piena compatibilità solo con IExplorer di Windows). Un problema che verrà risolto tra non molto, spero.

PS3 Ci sono altri siti, ben fatti, questo non vuole essere un duplicato. Quindi approfitterò del lavoro altrui (con i dovuti riferimenti), segnalerò le discordanze tra me ed altri su precisi temi e cercherò di dare un apporto personale documentato.

PS4 Metto le mani avanti: non sono in grado di effettuare visite private. La mancanza di tempo non me lo consente proprio.