Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Fabio Franchi
Location:

Ultimi Commenti

Archivio

Link

Per saperne di più: http://www.dissensomedico.it email: info@dissensomedico.it

Orologio

Calendario

Conta visite

1 .   

Bilancio ad un mese dall'inizio

postato da Fabio Franchi [20/12/2008 11:07]
 

Ad un mese dall'inaugurazione, qualche considerazione è d'uopo. L'iniziativa è partita dall'idea che mancasse un sito italiano aggiornato - e non condizionato - su temi controversi della medicina. E che sfatasse la serpeggiante sensazione che i "dissidenti" ormai non avevano più niente da dire.

Ma soprattutto vi era la convinzione che non ci fosse un forum libero a cui potessero partecipare attivamente e senza tema di essere ridicolizzati coloro che vogliono continuare a porsi delle domande e dare il loro contributo con segnalazioni ed osservazioni, anche al di fuori degli schemi.

Insomma il sito doveva fungere da stimolo alla discussione e il blog doveva essere un concorrente ai forum esistenti, che subiscono forti influenze.

E' accaduto invece (almeno in questo mese) che sul Blog sono intervenute poche persone, mentre il sito è risultato abbastanza frequentato. Questo è avvenuto nonostante i problemi legati al software utilizzato che credevo sì "spartano", ma ben leggibile con tutti i sistemi operativi. Gli errori generati automaticamente (e difficilmente correggibili) non mi hanno neanche permesso di iscrivere il sito ai motori di ricerca.

Durante il periodo delle festività cercherò di porvi rimedio. Il Blog rimarrà in stand-by o procederà così (a ritmo lento): è possibile che, magari tra un po', se ne avverta la sua utilità e possa ripartire spontaneamente.

Anche l'aggiornamento del sito subirà un rallentamento momentaneo.

Per inciso, ho avuto una sola contestazione alle mie affermazioni, di un certo giuliano. Ho risposto, ma non c'è stata ulteriore replica, evidentemente per mancanza di argomenti da parte sua.

Io comunque attendo Vostre osservazioni e suggerimenti.

Approfitto dell'occasione per porgere i miei migliori Auguri di Buone Festività a tutti quelli che hanno perso un po' del loro tempo per leggermi e con particolare gratitudine a coloro che hanno effettuato degli interventi o posto domande.