Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: fantariciclando.it
Location:
Italia

Creatività e Gioventù

Agenzia Italiana Giovani
Illustratori - Bibiana
Arte - Reciclarte
Partecipazione - La Città Civile
AIF - Associazione Italiana Formatori
Citizen Media - Voci Globali
Usato - Rete nazionale operatori dell'usato
Associazione dei Comuni virtuosi
Indire - Agenzia nazionale per autonomia scolastica
Coordinamento Enti Locali per la pace e i diritti umani
Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza
Amnesty International
Unicef
Bologna Children's Book Fair
Cascais - Capitale Europea Giovani 2018

Innovazione e creatività

1 .   Favole, educazione, fantasia, fantastica, ambiente, infanzia, pedagogia.
2 .   Laboratori, made by hand, riuso creativo, riciclo, arte povera, rifiuti, arte.
3 .   Giovani, partecipazione, cittadinanza, intergenerazionale, interculturale, adolescenti.
4 .   Limerick, rime, poesie, concorso, letteratura.

Conta visite

RICERCA

Eccoci

Flavio Milandri (Sociologo). Renata Franca Flamigni (Scrittrice). Sauro Milandri (Artigiano-Artista). Ed i memorabili: Florio, Giuli, Massimo, Morgan, Simona, Stefania.

Approdi - Giornata del Contemporaneo (#GdC14).

postato da www.fantariciclando.it [12/10/2018 11:48]
foto I luoghi parlano. Work in progress di Luigi Impieri sabato 13 ottobre al Metamuseo per la Quattordicesima Giornata del Contemporaneo (#GdC14) promossa da AMACI - Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani.

Per la prossima Giornata del Contemporaneo apriranno le porte gratuitamente oltre un migliaio di realtà in tutta Italia e, per la prima volta, oltre 60 tre ambasciate, consolati e Istituti Italiani di Cultura all'estero per mostrare artisti e nuove idee. Al Metamuseo di Palazzo Sassi Masini, in via Sassi, 17 - Forlì, sabato 13 ottobre alle 17,30, l'Associazione Fantariciclando propone il Work in progress di Luigi Impieri dal titolo Approdi e gabbiani, i luoghi parlano. Il noto artista protagonista dell'evento coinvolgerà il pubblico e, con la complicità di alcuni invitati, dimostrerà come l'arte muove lo spazio pubblico. Il progetto trasformativo coinvolgerà anche Gianluca Alberti, Street dancer, alcuni operatori culturali e dell'associazionismo ambientalista come il WWF forlivese. La Giornata del Contemporaneo, fin dalla sua prima edizione, si avvale del sostegno della Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Il progetto Metamuseo experience nella sua quarta performance è presentato da Fantariciclando e Metamuseo girovago, con il contributo della Regione Emilia-Romagna - Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi - Libera Università del Gioco, Centro Italiano Storytelling, Condotta Slow Food di Forlì, Cosascuola Music Academy, Museo Tramonti Guerrino. Con il contributo del Comune di Forlì.

 

Evento organizzato in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.