Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: fantariciclando.it
Location:
Italia

Creatività e Gioventù

Agenzia Italiana Giovani
Illustratori - Bibiana
Arte - Reciclarte
Partecipazione - La Città Civile
AIF - Associazione Italiana Formatori
Citizen Media - Voci Globali
Usato - Rete nazionale operatori dell'usato
Associazione dei Comuni virtuosi
Indire - Agenzia nazionale per autonomia scolastica
Coordinamento Enti Locali per la pace e i diritti umani
Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza
Amnesty International
Unicef
Bologna Children's Book Fair
Cascais - Capitale Europea Giovani 2018

Innovazione e creatività

1 .   Favole, educazione, fantasia, fantastica, ambiente, infanzia, pedagogia.
2 .   Laboratori, made by hand, riuso creativo, riciclo, arte povera, rifiuti, arte.
3 .   Giovani, partecipazione, cittadinanza, intergenerazionale, interculturale, adolescenti.
4 .   Limerick, rime, poesie, concorso, letteratura.

Conta visite

RICERCA

Eccoci

Flavio Milandri (Sociologo). Renata Franca Flamigni (Scrittrice). Sauro Milandri (Artigiano-Artista). Ed i memorabili: Florio, Giuli, Massimo, Morgan, Simona, Stefania.

Favole e ambiente, storytelling e sviluppo sostenibile.

postato da www.fantariciclando.it [05/06/2018 11:10]
foto Movimento, aria aperta, ricerca, esplorazione. Già dal 14 giugno saremo sul terreno per GiovedìnFesta a Villagrappa (FC) poi, dal 18, ai nastri di partenza con l'Art Summer Camp, un centro estivo (ri)creativo ad indirizzo artistico-musicale inaudito. Continuando a muoversi, tra nuovi ritmi e ginnastica estetica, nei territori straordinari della waste art, aperta la Call for proposal in vista del Metamuseo experience (di Palazzo Sassi-Masini), per tutta l'estate tra spiagge, musei e città assolate costruiremo il programma delle attività. Desideriamo per gli Ape del mercoledì mettere il Museo sotto sopra giocando con nuove idee che stimolino la partecipazione. Aiutaci a cercare nuovi punti di vista sulle cose!

Giugno sarà poi accompagnato dalla "fabulosa" mostra alla Quadreria di Pediatria dal titolo "Foto da Favola". Un contributo operativo e di ricerca diamantino in dialogo col proposito di valorizzare e diffondere la fotografia in Italia come patrimonio storico e linguaggio contemporaneo, strumento di memoria, di espressione e comprensione del reale, utile all'inclusione e all'accrescimento di una sensibilità critica autonoma da parte dei cittadini, di tutte le età, come formulato dal Piano Strategico di Sviluppo della Fotografia Italiana (2018-2022). Con questo impegnativo calendario, tra il Batterio d'oro e Le zampe del Geco, non resta che mangiare verdura e molta frutta, bere quanto basta per le mani in pasta! Buona lettura.

 

(*) Estratto dal foglio Gazza Gazzosa (giugno 18), favole per abitare il futuro. [Spesso i giornali promettono scoop da favola. Ma quanti favole per leggere la realtà? Uno! Gazzetta Gazzosa. Beh, in verità è un foglio ma così bello che a noi pare un castello. Di carta ovviamente!]