Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: fantariciclando.it
Location:
Italia

Creatività e Gioventù

Agenzia Italiana Giovani
Illustratori - Bibiana
Arte - Reciclarte
Partecipazione - La Città Civile
AIF - Associazione Italiana Formatori
Citizen Media - Voci Globali
Usato - Rete nazionale operatori dell'usato
Associazione dei Comuni virtuosi
Indire - Agenzia nazionale per autonomia scolastica
Coordinamento Enti Locali per la pace e i diritti umani
Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza
Amnesty International
Unicef
Bologna Children's Book Fair
Cascais - Capitale Europea Giovani 2018

Innovazione e creatività

1 .   Favole, educazione, fantasia, fantastica, ambiente, infanzia, pedagogia.
2 .   Laboratori, made by hand, riuso creativo, riciclo, arte povera, rifiuti, arte.
3 .   Giovani, partecipazione, cittadinanza, intergenerazionale, interculturale, adolescenti.
4 .   Limerick, rime, poesie, concorso, letteratura.

Conta visite

RICERCA

Eccoci

Flavio Milandri (Sociologo). Renata Franca Flamigni (Scrittrice). Sauro Milandri (Artigiano-Artista). Ed i memorabili: Florio, Giuli, Massimo, Morgan, Simona, Stefania.

Orto in Condotta.

postato da www.fantariciclando.it [22/05/2018 09:42]
foto

Grande orto! alla Rocca di Forlimpopoli. Giovedì 24 maggio 11 scuole di Forlì e Provincia festeggeranno la conclusione del progetto didattico "Orto in Condotta". Intorno all'evento centrale nel cortile interno alla Rocca, lungo i camminamenti, fra i torrioni e al Cinema Verdi, si alterneranno varie attività educative ideate e condotte dai formatori Slow Food, dal Centro Italiano Storytellig e dall'Associazione Fantariciclando che presenta alcuni personaggi del Metamuseo girovago (da ottobre a Forlì - Palazzo Sassi Masini).

Orto in Condotta, giovedì 24 maggio, dalle 9.00, oltre 300 bambini presenti con le loro insegnanti festeggeranno il longevo progetto didattico con un grande Orto nel cortile della Rocca di Forlimpopoli nel quale tutti i cittadini potranno accedere ed acquistare i prodotti coltivati dai bambini per favorire così l'autofinanziamento scolastico. Il progetto è coordinato dalla Condotta Slow Food Forlì - Appennino forlivese con l'obiettivo di far diventare i piccoli consumatori dei veri coproduttori, ovvero cittadini consapevoli delle proprie scelte d'acquisto al fine di un'educazione allo sviluppo sostenibile e al consumo consapevole. Alla colorata e gustosa manifestazione l'Associazione Fantariciclando, da uno dei torrioni, con la complicità della scrittrice Renata Franca Flamigni e la Fiaba di Strega Mentuccia proporranno un'alchemica anteprima, in compagnia di "Cavolina da Monte Nebbioso", del Metamuseo girovago da ottobre, in Palazzo Sassi Masini, a Forlì, in via Sassi 17, con ingresso e visita guidata gratuiti (su prenotazione) per tutte le scuole.