Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: fantariciclando.it
Location:
Italia

Creatività e Gioventù

Agenzia Italiana Giovani
Illustratori - Bibiana
Arte - Reciclarte
Partecipazione - La Città Civile
AIF - Associazione Italiana Formatori
Citizen Media - Voci Globali
Usato - Rete nazionale operatori dell'usato
Associazione dei Comuni virtuosi
Indire - Agenzia nazionale per autonomia scolastica
Coordinamento Enti Locali per la pace e i diritti umani
Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza
Amnesty International
Unicef
Bologna Children's Book Fair
Cascais - Capitale Europea Giovani 2018

Innovazione e creatività

1 .   Favole, educazione, fantasia, fantastica, ambiente, infanzia, pedagogia.
2 .   Laboratori, made by hand, riuso creativo, riciclo, arte povera, rifiuti, arte.
3 .   Giovani, partecipazione, cittadinanza, intergenerazionale, interculturale, adolescenti.
4 .   Limerick, rime, poesie, concorso, letteratura.

Conta visite

RICERCA

Eccoci

Flavio Milandri (Sociologo). Renata Franca Flamigni (Scrittrice). Sauro Milandri (Artigiano-Artista). Ed i memorabili: Florio, Giuli, Massimo, Morgan, Simona, Stefania.

Stampa con la natura: luogo, identità, relazione.

postato da www.fantariciclando.it [03/07/2018 10:16]
foto Workshops, talleres, laboratori sul palcoscenico della Smart City. Un itinerario fantastico-cognitivo e materico pieno di sorprese. "Suoni urbani" è il paesaggio sonoro dipinto da una storia, in viva voce, da Renata Franca Flamigni, autrice romagnola di letteratura contemporanea per l'infanzia. Mecoledì 4 luglio presso CosaScuola, in viale Spazzoli a Forlì, si potrà approfittare del laboratorio Azzurra & Illusion, stampa con la natura nell'ambito dell'Art summer camp, originale centro estivo artistico con un focus particolare dedicato alla costruzione con materiali di riciclo tra suoni e personaggi protagonisti di storie d'avventura sviluppato dall'Associazione Fantariciclando e dal Metamuseo girovago. Per informazioni consultare il sito Internet cosascuola.it o fantariciclando.it.

A seguire economia circolare e città resilienti nella pratica educativa: il laboratorio genitori-bambini del 5 luglio, tra le 21 e le 23, a GiovedinFesta. Dove Fantariciclando farà uscire dei personaggi dalle storie, tra arte povera e riuso creativo, traendo spunto nuovamente dai libri di Renata Franca Flamigni, alla ricerca di uno sguardo altro sull'abitare. Con plastica, cartone e materiali di scarto vari, realizzeremo insieme Saluti da Villagrappa ... la carta preziosa: luogo, identità, relazione. Un modo di agire immaginando il futuro: con l'ultimo di quattro nuovi laboratori Fantariciclando. Il Comitato di Quartiere di Villagrappa, con la Parrocchia Santa Maria Maddalena, ci aspetta il giovedì, fino al 5 luglio, a GiovedinFesta 2018 presso il Campo sportivo-Circolo Acli di Villagrappa (Forlì). Da non perdere!