Domenica 4 Dicembre 2011 alle 19,30 a Catania la Libreria Mondadori Diana Catania

postato da blog.francescoveutro.it [03/12/2011 17:45]
foto

Domenica 4 dicembre 2011 presso la libreria Mondadori di via Umberto, alle ore 19.30,  presentazione del noir di Francesco Veutro", L'Anima del Diavolo", che è la consacrazione dello scrittore catanese dopo il successo del suo primo lavoro "La Matrice delle verità" pubblicato lo scorso anno.
Interverranno Carmelinda Gentile,Orazio Torrisi, Enza Garipoli, Paola Alario, Valentina Sangiorgi insieme all'autore Francesco Veutro.
Ne "L'Anima del Diavolo" Veutro regala al lettore, tra l'altro, un approfondito sguardo sulla Catania degli Anni Ottanta, con le centinaia di omicidi perpetrati ogni anno nell'ambito delle faide mafiose di quegli anni bui e insanguinati all'ombra dell'Etna e delle sette esoteriche. Dopo La Matrice delle verità, anche ne L'Anima del Diavolo si svolge una nuova indagine del Commissario Lazzari, che s'inizia richiamando un fatto di cronaca nera riguardante, l'assassinio in pieno centro storico, di una giovanissima promessa sposa in piazza Stesicoro, durante una sparatoria per un regolamento di conti tra clan rivali. In seguito, anche un sacerdote rimane ucciso e viene rinvenuta una misteriosa pergamena. Il commissario Lazzari si getta in una investigazione quasi disperata, che lo porterà dalla Sicilia fino in Spagna.