Sabato 3 Dicembre conferenza stampa "GLI ANNI 80' A CATANIA TRA MAFIA E SETTE SATANICHE"

postato da blog.francescoveutro.it [03/12/2011 17:26]
foto

Alla fine degli anni 80 l'escalation degli omicidi mostrò la Sicilia come il ricettacolo contemporaneo di tutto il male del Mediterraneo. Proprio in quegli anni, la sola Catania detenne il primato dei morti ammazzati ogni anno; ma anche la Sicilia in quel periodo buio raggiunse - tra luci e ombre, tra casi di cronaca inquietanti e delitti efferati, tra infiltrazioni mafiose e rapine a mano armata - un singolare primato: il più alto numero di sacerdoti ufficialmente nominati dai vescovi proprio per combattere il Demonio. Su circa 100 preti esorcisti censiti in tutt'Italia, ben 20 si trovano proprio in Sicilia. In oltre trent'anni di sangue ed orrore non è mai stato raccolto nessun elemento indiziario consistente e utile per un processo.

Tra mafia, massoneria, servizi deviati, funzionari pubblici ed ecclesiastici corrotti, il segreto istruttorio non ha mai sciolto i dubbi sul presunto legame di alcune famiglie mafiose con delle sette sataniche. In questa guerra strisciante non sono stati mobilitati solo i ministri della chiesa, ma anche laici e persino medici per reprimere l'espandersi del preoccupante fenomeno. Questo ed altro viene ripercorso nel nuovo ed avvincente thriller   psicologico di Francesco Veutro (L'Anima del Diavolo) che magistralmente ripercorre quegli anni attraverso un viaggio negli abissi del male, che cambierà il modo di vedere l'ordinarietà delle cose, svelando gli inquietanti retroscena sul rapporto fra Mafia, Chiesa e Satanismo .

          

Si invitano tutti i mezzi di informazione nazionali e locali a partecipare all'incontro di presentazione che si terrà

Sabato 03 Dicembre ore 11:00

presso il Centro Uffici di Piazza Giovanni Verga Corso Italia N°13 Scala A Primo piano (CATANIA)

durante il quale prenderanno la parola magistrati e avvocati, esponenti della cultura e del giornalismo che hanno vissuto e raccontato gli anni di piombo di Catania.