Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

Catania, 23/09/2021 - Terza Giornata Biathlon ESO e Tetrathlon RAG

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [24/09/2021 13:19]
foto
Ancora un'altra bella pagina di Atletica a cui hanno contribuito a scrivere anche i nostri giovani atleti della Freelance, nelle gare della terza punta del Biathlon Esordienti (50m e Vortex) e Tetrathlon Ragazze/i versione B (60Hs, Alto, Vortex e 600 metri) che si sono disputate nell'impianto del CUS Catania.
 
Negli Esordienti hanno partecipato Paolo CASTORINA, Giuseppe COSTA, Giovanni MOGAVERO, Roberto PENNISI, Giulia PIAZZA, Alice ROMEO, Ludovica ROMEO.
 
Nelle femminucce Ludovica vince la batteria dei 50 metri e pasticcia invece con il Vortex rimediando alla fine un ultimo posto che vale letteralmente oro visto che la premiazione prevedeva un premio speciale per gli ultimi classificati, una medaglia color oro appunto ma, con un po di convinzione e attenzione in più, Ludovica non è atleta da classificarsi nelle ultime posizioni. Giulia si classifica a cavallo delle posizioni centrali della classifica ma, appena riprenderà a macinare la marcia, pensiamo che possa fare anche meglio in questa bella ma faticosa specialità. Giulia e Ludovica sono entrambe ancora di primo anno di categoria e via via miglioreranno le prestazioni. Infine Alice si classifica la prima del gruppo delle nostre femminucce nel Biathlon, al quinto posto ma, piazza un bel risultato nella marcia 1 Km dove oltre ad aggiudicarsi la gara migliora ancora sensibilmente anche il suo PB, a conferma della volontà sportiva mostrata in questi mesi da Alice nel seguire bene gli allenamenti di questa caratteristica disciplina.
 
Al maschile, ancora una volta Paolo va a segno, come nelle passate gare del 15 Luglio, aggiudicandosi il Biathlon grazie anche ad un lancio del Vortex di quasi 50 metri, distanza notevole per giovani di questa categoria. Bene anche il vivace Roberto, che si aggiudica il terzo posto del podio nel Biathlon, ancora tra l'altro di primo anno e promette pertanto bene anche lui. Anche Giuseppe e Giovanni se la cavano bene, classificandosi comunque nei posti a cavallo di metà classifica, più costante Giuseppe, meno preciso Giovanni che ambiva a qualche posizione migliore, tuttavia, entrambi hanno comunque disputato buone gare, in linea con le loro potenzialità.
 
Nella categoria Ragazze/i hanno partecipato Edoardo ALBERATI, Giulia FINOCCHIARO, Gabriele PAVONE, Paolo SORBELLO.
 
Giulia si classifica ottava in assoluto, ottiene il suo PB nel Salto in Alto migliorandosi sensibilmente rispetto alle gare precedenti ma in questa specialità così come nei 60Hs può fare ancora meglio, fatica invece nel Vortex e nei 600 metri, anche in questa ultima specialità può migliorare molto non appena imparerà a gestire meglio le risorse mentali ed energetiche.
 
Edoardo si classifica al secondo posto nel Tetrathlon, un bel risultato ma piazza una prestazione nei 60 metri ad ostacoli molto interessante, vincendo la gara con un bel 8.7" che significa PB stagionale sensibilmente migliorato di quasi mezzo secondo e targa premio della migliore prestazione ottenuta nella competizione con oltre 950 punti! Benino anche il Salto in Alto ma con la tecnica da rivedere, Vortex e 600 metri invece sono le gare dove notoriamente Edoardo fatica di più. Il secondo dei nostro è Gabriele, quinto classificato nel tetrathlon ma che potrebbe ambire a posizioni migliori non appena capitalizza il passaggio con tecnica corretta sugli ostacoli. Bene il Vortex, in linea con il suo potenziale così come i 600 metri, meno bene il Salto in Alto dove bisogna lavorare molto sulla ritmica e braccia. Infine Paolo, ottavo classificato, le assenze in allenamento si sono fatte sentire, ha però disputato una bella gara del Vortex e soprattutto la spontanea consapevolezza esternata a fine gare che frequentando il campo con maggiore regolarità, ha ampi margini di miglioramento.
 
Si attendono adesso le convocazione per il Trofeo delle Province della Categoria Ragazze/i che dovrebbe disputarsi a Palermo in data 10 ottobre. Vediamo chi dei nostri atleti, al femminile e al maschile, sarà riuscito a guadagnarsi uno dei 4 posti in uno dei 2 Biathlon, rispettivamente nella versione A o B. Grazie alla prestazioni di questa gara e di quelle passate, di certo Edoardo sarà convocato ma forse anche qualcun altro/a della nostra compagine potrebbe avercela fatta.
 
Aspettiamo con pazienza, staremo a vedere!