Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

Cles (TN), 07-08/10/17 - Campionati Italiani Cadetti e per Rappresentative

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [09/10/2017 10:55]
foto

Soddisfatti. Si ritorna così dai Campionati Italiani Cadetti di Cles.

I nostri due Atleti, Michele CELANI e Federico CARINI, ottengono entrambi il PB stagionale, 17-esimo Federico nei 300 metri con 37.56 e Decimo Michele nei 100 Hs con 14.04. Del resto era questo l'obiettivo stagionale più importante per i Cadetti e per il quale ci eravamo preparati in maniera specifica.

Federico per soli 4 centesimi non va in Finale B, una distribuzione delle energie in gara un po più regolare gli avrebbe permesso di limare qualcosa nel crono ma era un po febbricitante e questo ha fatto la differenza.

Ottavo posto di squadra però e quindi podio per Federico nella staffetta 4x100 metri di Domenica, come primo frazionista, anche se crediamo che una distribuzione migliore dei frazionisti della Staffetta avrebbe potuto regalare potenzialmente qualche decimo in meno e qualche posizione da podio migliore. Il terzo cambio poi non è stato dei migliori ma da primo frazionista Federico non ha alcuna responsabilità. I ragazzi provengono da squadre diverse e farli provare assieme tante volte diventa un'impresa. Una bella medaglia comunque per Federico.

Michele invece ha conquistato la Finale B disputando una bella gara e poi in finale si è classificato terzo ad appena un centesimo dal secondo. Michele ha anche realizzato il Minimo A, grazie anche al tapering ottimale mirato ai Campionati che gli ha permesso di abbassare il crono elettrico di oltre 6 decimi! Ci è piaciuta anche l'interpretazione di gara di Michele, con un progressivo tra gli ostacoli bello a vedersi.

Questi risultati ci ripagano dei tanti lavori di questi mesi. Michele poi lo conosciamo da piccolino, primo Atleta tesserato della Freelance 6 anni fà e oggi vederlo ai Campionati Italiani dopo un percorso che dura da anni, ci da una bella emozione. Siamo convinti che la stessa emozione la prova anche Michele.

Questi risultati però devono servire da trampolino e da stimolo per le sfide future. Questo è solo il primo gradino di una carriera atletica speriamo brillante e ricca di risultati importanti, per entrambi gli Atleti e per tutti i compagni di squadra Cadetti e Cadette, e anche per gli altri atleti più piccoli delle altre Categorie, che magari a seguito di questi risultati saranno invogliati a dare qualcosa di più per provare anche loro a essere presenti un giorno ad un Campionato Italiano!

E non mettiamo limiti ai sogni, se verrà un giorno qualcosa di ancora più importante, vorrà dire che ce lo saremo meritati!

Bravi Ragazzi !