Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

Enna, 09-10/09/2017 - Campionati Regionali Individuali Cadette/i

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [13/09/2017 10:23]
foto

Sabato 9 e Domenica 10 Settembre a Enna si sono svolti i Campionati Regionali Individuali della Categoria Cadette/i.

I risultati ottenuti dai nostri Atleti sono stati ottimi, 7 Medaglie in tutto di cui 2 Titoli di Campioni Regionali, 3 Secondi Posti e 2 Terzi Posti, su 8 Atleti schierati.

Le magliette di Campioni Regionali vanno a Michele Celani nei 100 Hs e Federico Carini nei 300 metri piani. Entrambi gli Atleti hanno ottenuto inoltre un Secondo posto, negli 80 metri Federico Carini e nei 300 Hs Michele Celani

I primi 100 metri di Federico e di Michele, rispettivamente nei 300 metri e nei 300Hs, sono stati gestiti in maniera conservativa, pur avendo entrambi gli Atleti realizzato il personale, avrebbero potuto osare qualcosa di più e Michele avrebbe potuto forse ambire al Titolo anche nei 300 Hs. Siamo comunque soddisfatti dei due Titoli e guardiamo adesso fiduciosi alle convocazioni per i Campionati Italiani con la Rappresentativa Siciliana.

La soddisfazione proviene anche dal fronte Tecnico. Il nostro Sodalizio si era distinto in varie occasioni per i vari Titoli Regionali conquistati nelle Prove Multiple e nelle Gare di Mezzofondo e Marcia. Arrivano adesso anche dei Titoli nella Categoria Cadetti nel Settore Velocità e Ostacoli che gratificano i nostri Atleti e il nostro Tecnico, anche se nel 2015 un Titolo Regionale negli Ostacoli era già arrivato nella Categoria Ragazze.

Ed a tal proposito, belle anche le prove da Podio di Federica Spadaro rispettivamente nei 300Hs e 80Hs. Nei 300Hs Federica riesce ad ottenere un secondo posto che smentisce positivamente la classifica dei tempi di accredito, facendo registrare il suo personale. Anche nella gara degli 80Hs Federica conquista il podio, ad appena 4 centesimi dal secondo posto, migliorandosi anche in questo caso rispetto al quinto posto della graduatoria dei tempi di accredito.

Terzo posto anche per Lara Spina nel Salto in Alto, realizzando però una misura un pò pigra rispetto a quanto fatto vedere in allenamento. Una medaglia comunque fa sempre bene e Lara avrà certamente modo di migliorare la prestazione al secondo anno di Categoria.

Sfiorato il podio nel Giavellotto per Irene Leotta, quarto posto rispettivamente nel Disco e nel Giavellotto, dove però riesce a realizzare il personale in entrambe le specialità. Irene ha realizzato dei lanci in linea con quanto fatto vedere in allenamento. Nella gara del Giavellotto in particolar modo avrebbe meritato il podio, perso per appena 8 centimetri, realizzando 6 lanci tutti sopra il suo personale, di cui cinque migliori rispetto alla terza classificata e 4 rispetto alla seconda. Nei lanci però vince chi realizza il miglior lancio e non chi ha il miglior rendimento.

Quarto posto anche per Sofia Incognito nel Getto del Peso, dove realizza il suo personale, in una buona gara condotta in linea con le sue possibilità.

Maria Elena Barbagallo realizza il suo personale nel Salto in Lungo, seppure di misura e si migliora in gara di qualche posizione rispetto alla graduatoria delle prestazioni di accredito, sia nel Lungo, sia nella gara degli 80 metri piani. In entrambe le gare Maria Elena é stata penalizzata da una eccessiva ansia che non le ha permesso di replicare in gara le buone prestazioni rilevate in allenamento.

Matteo di Termine realizza il suo personale nei 300 metri piani, seppure di misura e realizza una prestazione in linea rispetto alla graduatoria dei tempi di accerdito. Bello il secondo posto in rimonta in batteria. Sottotono invece la prestazione nel Lungo, causa la stanchezza di gambe dopo i 300 metri che hanno indubbiamente condizionato la prestazione. Anche Matteo ha ampi margini di miglioramento nel secondo anno di Categoria.