Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

Maturit√° conseguita con 100-Centesimi per Alice LEONARDI

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [08/07/2019 12:04]
foto

Questa volta il pettorale é quello giusto, 100!

100-Centesimi il voto conseguito da Alice LEONARDI agli esami di maturitá presso la sezione distaccata di Aci Bonaccorsi, del Liceo Scientifico Gulli e Pennisi di Acireale. 

Il riferimento con il 100 del pettorale, é quasi d'obbligo, perché in questi 5 anni di Liceo, la nostra atleta ha saputo coniugare gli impegni scolastici con importanti impegni agonistici. Non é stato facile infatti per Alice essere presente in questi 5 anni a oltre 20 Campionati ITALIANI nella disciplina della Marcia, ottenendo risultati importanti, spesso entro le prime 10 in graduatoria in Italia, talvolta anche da podio, cimentandosi in uno sport di endurance, duro, tecnico e impegnativo, e nel contempo chiudere ogni anno scolastico con una media abbondantemente oltre il 9, e talvolta anche incompresa da taluni docenti che non sempre hanno capito di avere a che fare con un'atleta di alto livello, cosí come invece certificato dalla Federazione.

Quanto ci sarebbe piaciuto che, almeno per una volta in questi 5 anni, Alice fosse stata ricevuta da uno dei dirigenti che si sono avvicendati in questi anni nell'Istituto, anche per un semplice incoraggiamento o una pacca sulle spalle, visto che in piú di una occasione la nostra atleta ha portato alto il nome della Scuola, sia nelle rare occasioni in cui la Scuola stessa ha partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi, sia e soprattutto in occasione dei risultati da podio che Alice ha conseguito in vari Campionati ITALIANI e SICILIANI. Apprezziamo tuttavia quei pochissimi casi di taluni docenti invece piú attenti, a seguire magari dietro le quinte, le trasferte agonistiche in tutta Italia di Alice, fosse non altro per aver compreso la motivazione alla giustificazione di qualche assenza a fatta ridosso del weekend.

Ciononostante, Alice ha sempre onorato al meglio tutte le occasioni scolastiche e sportive in cui si é cimentata, dimostrando di che pasta é fatta, financo nell'esame scritto prima, e disputando un esame brillante e dall'esito per nulla scontato nella prova orale dopo, visto che, secondo le ultime riforme ministeriali, l'esame si é prolungato per oltre 40 minuti e l'ha impegnata su tutte le discipline previste nel Liceo.

Questo é dunque il PB dei PB ottenuto da Alice in questi 5 anni, condotti con impegno, umiltá e tanta perseveranza, nell'ottenere il risultato e la voglia di esserci, sempre. Lasciateci pertanto chiosare, che questo é stato "il piú bel giro di pista fatto da Alice in questi 5 anni" di Liceo.

Siamo pertanto fieri di avere Alice LEONARDI nella nostra compagine Societaria, seppure in prestito alla ACSI Italia Atletica.

Ad Maiora