Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

Mitello, 20/07/2017 - 33-Esima Stramilitello

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [22/08/2017 09:51]
foto

Domenica 20 Agosto a Militello, si é disputata la 33-esima edizione della Stramilitello, gara Provinciale di Corsa su Strada valevole quinta prova del Grand Prix Assoluti Master. Il percorso era lo stesso delle precedenti edizioni, immerso nel caratteristico centro Storico di Militello, un giro lungo poco oltre 1 Km da percorrersi diverse volte in funzione delle Categorie.

Presenti anche le gare di contorno giovanili, non molto partecipate causa periodo di vacanza estivo, tuttavia, oltre ai giovani della Società Libertas Militello ospitante la Manifestazione, erano presenti anche altri giovani atleti di altre Società e che assieme hanno dato spettacolo lungo le vivaci vie del paese addobbate a festa in onore dei festeggiamenti del Santo Patrono.

Anche in questa competizione c'era la FREELANCE, con il nostro Presidente Antonella ZAPPALÁ (Categoria SF45) e Alice LEONARDI (Categoria Allieve) che hanno partecipato anche a questa gara estiva. Entrambe si sono aggiudicate il primo posto nelle rispettive Categorie. Alice in particolare ha chiuso al primo posto della Categoria Assoluti Master al femmminile, raccogliendo gli applausi a fine gara in una gara dominata sin dal primo dei 4 giri previsti e portando a casa una coppa molto bella e dalle dimensioni molto evidenti.

Pur in pieno periodo estivo e di vacanza, siamo andati a gareggiare a Militello con molto piacere. La FREELANCE a Militello ha molti amici e ci tenevammo ad onorare questa Manifestazione con la nostra presenza. Ci dispiace per gli inviti a partecipare scarsamente recepiti dai nostri giovani atleti. Ci rendiamo conto che Agosto é un mese particolare dove il mare e le vacanze con i genitori gioco forza limitano la presenza agli eventi sportivi. Tuttavia, anche le gare estive, come in questo caso, spesso associate a sagre o festeggiamenti locali, rappresentano sempre un momento di aggregazione e offrono l'opportunità per trascorrere delle piacevoli serate estive in giro per la nostra meravigliosa Terra Siciliana.

Arrivederci alla prossima.