Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

Rieti, 15-16-17 Giugno 2018 - Campionati Italiani Allievi

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [18/06/2018 11:40]
foto

Ai Campionati Italiani Allievi di Rieti su Pista, per la FREELANCE approdano i nostri Atleti, Michele CELANI nei 110 Metri ad Ostacoli e Alice LEONARDI nella Marcia 5 Chilometri.

Un bellissimo Sesto Posto, Podio e PB, il risultato ottenuto da Alice LEONARDI e soltanto per una manciata di secondi non ha fatto il Minimo per gli Europei di Categoria. Dall'11esimo posto del tempo di accredito in Gara al sesto posto sul Campo, è stato un bel salto. Alice ha fatto il PB nei 5 Chilometri proprio nell'appuntamento più importante dell'anno, anche se con una preparazione stagionale effettuata tardivamente a causa delle problematiche di cui abbiamo accenato in precedenti post. Soltanto negli ultimi mesi, quando la non partecipazione della nostra marciatrice a questi Campionati sembrava quasi scontata, Allenatore e Atleta sono riusciti a ricostruire un pó di forma Atletica per provare comunque a partecipare a questo che é uno degli appuntamenti piú importanti della Stagione 2018. Seppure non al 100% della forma Alice ha comunque disputato una bella gara, rientrando dal 12-Esimo posto dei primi giri sino al Sesto posto, vicino alla quarta e quinta classificata. Tra le 28 atlete in gara, presenti tutte le migliori della Categoria Allieve del Tacco-Punta e che hanno dato origine ad una bella e movimentata gara, ricca anche di variazioni di posizioni dal primo all'ultimo metro di Pista e dall'esito mai scontato per nessuna di loro.

E dalla Marcia agli Ostacoli, anche Michele nei 110 metri ad Ostacoli ottiene il suo PB, migliorando la 34-Esima posizione del tempo di accredito di Gara ottenendo sul campo il 30-Esimo posto. Michele é arrivato a questo appuntamento abbastanza in forma, l'ottenimento del PB Stagionale ne é la prova piú evidente. L'obiettivo di tornare a casa con il personale in tasca, é stato pertanto raggiunto. Tempi di accredito alla mano, per Michele era oggettivamente difficile passare il primo turno delle 6 Batterie, perché tanti dei 48 Atleti partecipanti avevano tempi inferiori rispetto al suo Minimo A ottenuto nel corso della Stagione. Michele comunque é ancora al primo anno nella Categoria e pensiamo di rivederlo a questi Campionati anche l'anno prossimo dove certamente proverá ad ottenere un risultato ancora migliore.

Trasferta quindi tutto sommato positiva per i nostri colori, una Medaglia e due PB su due atleti, Alice é stata anche la migliore delle Atlete Siciliane Allieve a questi Campionati e questo ci restituisce motivazione e voglia di fare sempre meglio. Adesso una meritata pausa estiva per entrambi gli atleti per poi riprendere gli allenamenti in vista di altri importanti appuntamenti Stagionali Autunnali.