Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A. S. D. FREELANCE ATLETICA ZAFFERANA
Location: CATANIA
Italia

Calendario

Orologio

Conta visite

RICERCA

Archivio

SITO SOCIETARIO

www.freelanceathleticsazafferana.it

San Pietro Clarenza, 04/11/2018 - Campionato Regionale di Marcia su Strada

postato da blog.freelanceathleticszafferana.it [04/11/2018 15:55]
foto

Si è conclusa finalmente la stagione agonistica 2018, con l'ultima gara svoltasi nell'anello in asfalto del campo di San Pietro Clarenza Domenica 4 Novembre, valevole come Campionato Regionale di Marcia su Strada.

La nostra unica atleta della Freelance partecipante a questa gara, Alice LEONARDI, ha conquistato il Titolo e la bella maglietta di Campionessa Regionale di Categoria nella gara di 5 Chilometri Allieve, davanti alla compagna della rappresentativa Siciliana Roberta DI GRAZIA dell'Etnatletica San Pietro Clarenza. Un altro titolo Regionale dunque per Alice che va a sommarsi, sempre con i colori della Freelance, a quello su pista ottenuto in estate sempre sulla stessa distanza.

Il crono ottenuto non è dei migliori, a causa di problemi ai tibiali che hanno condizionato la prestazione. Di certo questa stagione è stata condizionata da un rendimento atletico non brillante e altalenante, dovuto principalmente a problematiche fisiologiche che speriamo possano risolversi nel passaggio di categoria nel 2019.

Alice comunque chiude la stagione al quarto posto nelle cinque tappe del Grand Prix Nazionale di Marcia (Grosseto, Roma, Acquaviva Delle Fonti, Pescara e Reggio Emilia), migliorandosi rispetto alla passata stagione agonistica, prima nelle graduatorie Regionali su tutte le distanze di Marcia previste dalla Categoria, settima nella 3 Km e ottava nella 5 Km e 10 Km nelle graduatorie Nazionali. Un buon risultato che però pensiamo potrebbe essere migliorato in futuro rispetto al potenziale della nostra atleta. Staremo a vedere.

Adesso si gira pagina e ci si dedica alla preparazione invernale.