Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: gaetanostella.it
Location:

Ultimi Commenti

Orologio

Calendario

Archivio

RICERCA

Area riservata

Pannello di controllo

Conta visite

CO2 NELL'ATMOSFERA a 419,13 PPM (PARTI PER MILIONE) COME MAI NELLA STORIA UMANA

postato da blog.gaetanostella.it [26/10/2021 16:26]

CO2 NELL’ATMOSFERA a 419,13 PPM (PARTI PER MILIONE) COME MAI NELLA STORIA UMANA

Fra pochi giorni a GLASGOW si terrà la COP26. Volendo essere “ottimisti”forse è l’ultima possibilità di fare ancora qualcosa per arrestare almeno in parte LA CATASTROFE IRREVERSIBILE. Ma, considerando che le COP sono arrivate a 26 , che l’accordo di PARIGI del 2015 è stato di fatto BOICOTTATO da TRUMP e BOLSONARO e lo stesso JOHNSON con il tacito assenso di tutti gli altri governi che l’hanno firmato compreso il nostro , che da più di 50 anni si sa tutto su come la CO2 si forma e come produce effetto serra e il riscaldamento globale, su come i principali responsabili (i petrolieri e in particolare EXXON-MOBIL SHEVRON SHELL ecc.) hanno organizzato a suon di trilioni di dollari IL NEGAZIONISMO INTERNAZIONALE contravvenendo le ricerche e le dimostrazioni dei loro stessi scienziati, che LORSIGNORI continuano a TRIVELLARE in tutto il mondo e LA FINANZA INTERNAZIONALE (Le prime 60 banche al mondo, comprese UNICREDIT INTESA SAN PAOLO GENERALI…) ancora a gennaio 2021 ha finanziato fossili per almeno 3800 MILIARDI DI DOLLARI…  vien da dire che GLASGOW è già fallita. Perché non sia così dipende solo dalla MOBILITAZIONE MONDIALE. Non certo da G7 e G20 che ne sono responsabili. In tutta questa vicenda , che riguarda L’ABITABILITA’ DEL PIANETA IL DESTINO DELL’UMANITA’ IL FUTURO DI TUTTI NOI E DELLE FUTURE GENERAZIONI un ruolo di particolare gravità l’ha svolto IL SISTEMA MEDIALE MONDIALE che, tranne eccezioni, è stato complice del SISTEMA nel negazionismo nella manipolazione dei dati di realtà e nella manipolazione e offuscamento della VERITA’. Anche ieri il Tg1 della RAI (servizio pubblico!) ha relegato agli ultimi due minuti del Tg1 l’annuncio dell’ONU e dei misuratori della CO2 che sono stati raggiunti i 419,13 ppm (parti per milione) e il Tg3 non gli ha dedicato niente.

 “ La quantità di CO2 nell’atmosfera terrestre ha raggiunto il suo picco annuale. Secondo gli scienziati delle SCIPPS INSTITUTION OF OCEONOGRAPHY (California) e della NATIONAL OCEANIC AND ATMOSPHERIC ADMINISTRATION (Maryland), il biossido di carbonio è arrivato a 419,13 ppm (parti per milione). Da quando 63 anni fa si è cominciato a misurare la CO2 con strumenti affidabili non si era mai registrato un livello così alto (le misurazioni avvengono all’osservatorio Mauna Loa, nelle HAWAII). Ma rappresenta anche il picco da ben prima dell’inizio della storia umana. Bisogna andare all’epoca pliocenica, tra 4,1 e 4,5 milioni di anni fa, per trovare un periodo in cui nell’atmosfera della terra c’era un livello così alto di anidride carbonica. Prima della rivoluzione industriale i livelli di CO2 erano pari a 278 ppm…”  Corriere della Sera- Pianeta 20 giugno 2021- …Secondo PETER TANS, scienziato dell’organizzazione citata “la CO2, gas ad effetto serra immesso attraverso la combustione  di combustibili fossili, la deforestazione e l’agricoltura, abbia (ha) una vita piuttosto lunga, ogni molecola rimane nell’aria fino a mille anni “IN TERMINI DI CIVILTA’ UMANA” QUESTE EMISSIONI DURERANNO PER SEMPRE…” –stesso articolo- Una delle eccezioni-

MAI L’UMANITA’ HA VISSUTO IN UN MONDO COME QUELLO IN CUI VIVIAMO E VIVRANNO I NOSTRI FIGLI. I CRIMINALI che ci hanno portati a questo punto vanno processati da UN TRIBUNALE DEI POPOLI come “ I PIU’ GRANDI CRIMINALI DELLA STORIA”.

 AGIRE SUBITO OCCUPARE COMUNI PARLAMENTI E I LUOGHI E LE SEDI DELLA FINANZA E DELLE MULTINAZIONALI DELLE TRIVELLAZIONI DEI METANODOTTI GASDOTTI ecc.. E’ la PIU’ GRANDE RIVOLUZIONE PACIFICA E NON VIOLENTA DELLA STORIA – Fermare tutte le trivellazioni a livello mondiale. Lasciare i FOSSILI lì dove sono. Passare alle rinnovabili subito dappertutto e al 100%. Sotto il controllo di una COMMISSIONE ONU internazionale. FERMARE LA DEFORESTAZIONE e PIANTARE ALBERI in tutto il mondo. Per “avere il tempo” per implementare LA CONVERSIONE ECOLOGICA planetaria e cambiare GLI STILI DI VITA. Dalla società liberista del profitto della crescita continua della mercificazione del privilegio e della devastazione…alla SOCIETA’ della SOBRIETA’ della CURA dell’accoglienza e della solidarietà. Cambiare radicalmente il rapporto con l’ambiente e tutti gli altri VIVENTI. Cambiare la mobilità l’alimentazione il cibo…agricoltura biologica e naturale senza pesticidi al 100%...AIUTARE I PAESI POVERI ALLA CONVERSIONE ECOLOGICA redistribuendo la ricchezza il lavoro e le risorse…

                                                                Gaetano  Stella-Lago di Chiusi-26-10-2021

-passaparola! –http://blog.gaetanostella.it