Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: gaetanostella.it
Location:

Ultimi Commenti

Orologio

Calendario

Archivio

RICERCA

Area riservata

Pannello di controllo

Conta visite

COME SALVARE L'UMANITA' E IL PIANETA- UN PROGRAMMA PER TUTTI

postato da blog.gaetanostella.it [26/06/2020 19:07]

COME SALVARE L’UMANITA’ E IL PIANETA- UN PROGRAMMA PER TUTTI

Gli STATI GENERALI facciamoli dal basso. Per dare a tutti/e la possibilità di sapere capire decidere. Viviamo La PIU’ GRANDE CRISI DELLA STORIA. La pandemia è ancora in atto e come se e quando se ne uscirà non è prevedibile. Dal modo e dalle forme del processo economico sociale e culturale che si affermerà nel nostro paese in Europa e a livello mondiale dipende il presente e il futuro dell’UMANITA’. Il CORONAVIRUS è il “frutto” del modo di produrre di consumare e di vivere che il CAPITALISMO LIBERISTA ha imposto al mondo intero. IL VIRUS E’ IL SISTEMA. Ma dell’origine e del PERCHE’ della CATASTROFE in atto il POTERE ECONOMICO POLITICO e MEDIALE al seguito non parla. Anzi il Covid19 è stato usato come un’ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA. Tutti i fenomeni estremi causati in questo periodo DAL RISCALDAMENTO GLOBALE vengono sistematicamente ignorati. Anche perché LA RIPARTENZA di cui si parla è per LORSIGNORI tutti UN RITORNO al “PRIMA”. Cioè a tutto quello che ci ha portati alla CRISI. E’ quello che sta succedendo anche in ITALIA . Ieri i metalmeccanici e, soprattutto LA SCUOLA hanno interrotto il gioco. Come avevano fatto GLI INFERMIERI i MEDICI…e soprattutto commercianti ristoratori industria del turismo…mentre TUTTE LE TV usano a piene mani il vissuto collettivo del periodo della CHIUSURA per RICOLONIZZARE L’IMMAGINARIO COLLETTIVO e reimporre LA MERCIFICAZIONE TOTALE e il modo di vivere che ci ha portati alla CATASTROFE.

BREVEMENTE LO STATO DEL MONDO- L’1% più ricco tra giugno 2018 e 2019 sotto il profilo patrimoniale deteneva più    del doppio della ricchezza netta posseduta da 6,9 MILIARDI di persone. Nel mondo 2153 miliardari detenevano più ricchezza di 4,6 miliardi di persone. Cioè del 60% della popolazione mondiale. In questo mondo il 46% vive con 5,50 dollari al giorno. A metà 2018 in ITALIA il 5% più ricco deteneva la stessa quota di ricchezza del 90% più povero. Nei PARADISI FISCALI l’80% dei 7.800 miliardi di dollari che ci sono appartiene allo 0,1% dei ricchi del mondo e il 50% è in mano allo 0,01%. IL SIG B. il DELINQUENTE DI ARCORE piduista in perenne conflitto di interesse…che “condiziona” ancora l’ITALIA con il fascista padano è il SETTIMO più ricco d’ITALIA. Questo per dire che il risultato della GLOBALIZZAZIONE ha fatto i ricchi più ricchi ..e il PROBLEMA E’ LA REDISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA. Che non c’è stata e non c’è. LA DEVASTAZIONE AMBIENTALE  la crescita della CO2 e dei fenomeni ESTREMI è l’altra faccia della CATASTROFE.Gli ultimi dati dicono che in SIBERIA oltre IL CIRCOLO POLARE ARTICO siamo arrivati a 38gradi centigradi. Una cosa mai vista. Che si accompagna allo scioglimento “anticipato” sulle previsioni del PERMAFROST…che libera metano e moltiplica iL RISCALDAMENTO GLOBALE. Abbiamo avuto,come s’è visto, un NON-INVERNO una primavera a FEBBRAIO e il maggio più caldo di sempre nel mondo. E la CO2 è arrivata già a 417 ppm (parti per milione) come mai nella storia dell’UMANITA’. E’ in atto la SESTA ESTINZIONE..e abbiamo 8 ANNI PRIMA DELLA CATASTROFE che annuncia l’IRREVERSIBILE DEGRADO secondo gli scienziati dell’Ipcc (ONU!) che da più di 40 anni descrivono l’arrivo di ciò che si sta verificando..ma che TUTTI I POTERI MONDIALI non ascoltano. Senza dimenticare che i PETROLIERI hanno pagato trilioni di dollari per NEGARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE e i loro servi politici e mediali sono stati e stanno al gioco. TUTTI, nessuno escluso, negano manipolano nascondono TRA IGNORANZA FOLLIA MALAFEDE …LA BANALITA’ DEL MALE…

LA CONVERSIONE ECOLOGICA COME UNICA STRADA PER SALVARE L’UMANITA’ E IL PIANETA-

  1. LAVORARE MENO LAVORARE TUTTI/E- Riduzione generalizzata dell’orario di lavoro e redistribuzione- Per dare a tutti il necessario e il sufficiente. Salario diritti valore dignità. E superare precarietà disoccupazione insicurezza. Cambiando senso e significato alla vita. Recuperando tempo per amore affetti sentimenti…come ci ha imposto la CHIUSURA del Covid19. Ritrovando IL VICINO i VICINI..e imparando che LA RELAZIONE E’ LA VITA.

  2. REDDITO MINIMO UNIVERSALE DI BASE INCONDIZIONATO- nelle fasi di “passaggio”…

  3. UGUAGLIANZA ASSOLUTA UOMO/DONNA –salariale e nei diritti- per dare ad ognuno autonomia indipendenza e possibilità di libera espressione in casa e fuori…che è la base della DEMOCRAZIA…

  4. MASSIMA DIFFERENZA SALARIALE 1 a 10 -  consigli d’azienda per decidere cosa come e per chi produrre…ruoli dirigenti a tempo revocabili e eletti democraticamente..

  5. CHIUSURA PARADISI FISCALI – recupero del malloppo , generalmente trafugato o frutto di sfruttamento o del fare soldi con i soldi..e uso collettivo per servizi sociali…

  6. TASSAZIONE PROGRESSIVA COME DA COSTITUZIONE – azzeramento EVASIONE e ELUSIONE..carcere per gli evasori…lotta alle MAFIE e alla corruzione diffusa…

  7. CHIUSURA DELLE FABBRICHE DI ARMI – Conversione ecologica- CHIUSURA FABBRICHE DI PESTICIDI E DI DISERBANTI- Via la NATO VIA LE BASI AMERICANE e non VIA LE ATOMICHE dal nostro territorio, trasformazione dell’esercito da militare a civile dimezzamento..ritiro di tutte le “MISSIONI DI PACE” che sono di GUERRA come tutti sanno..

  8. CHIUSURA DI TUTTI GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI- inquinanti di acqua terra fiumi mari.. e FEROCI con gli animali ridotti a strumenti.. RIDUZIONE DRASTICA del consumo di CARNE per andare verso la fine dello stesso..

  9. TRASFERIMENTO FONDI DAI FOSSILI ALLE RINNOVABILI – Piano nazionale per RINNOVABILI al 100% - Abbiamo tutto…manca solo la volontà politica…NO AI METANODOTTI IN PUGLIA E SARDEGNA – USCIRE DAI FOSSILI- BASTA con le trivellazioni e le ricerche di petrolio e gas..

  10.  NO ALLE CROCIERE E ALLE GRANDI NAVI – Basta! Hanno inquinato i mari e gli oceani per il privilegio di una minoranza crassa e ignorante …RIDURRE L’USO DEGLI AEREI E I VOLI all’indispensabile e all’irrinunciabile..abbiamo il nostro paese da vedere e scoprire e possiamo vedere l’esotico da lontano..abbiamo tutti gli strumenti…inutile dire che GRANDI NAVI E AEREI sono SUPER-INQUINANTI…

  11. FARE IL CAPPOTTO COIBENTARE LE CASE..cambiare le caldaie con le nuove più efficienti…risparmio energetico…autoproduzione di energia nei condomini con progetti collettivi… PIANTARE ALBERI dappertutto ma soprattutto in città…

  12. ORTI INDIVIDUALI COLLETTIVI SOCIALI – dai balconi alle terre incolte alle periferie…autoproduzione…GAS (gruppi di acquisto solidali che già esistono e si possono creare..) costituzione di cooperative di giovani con richiesta di fondi al governo..RILOCALIZZAZIONE per ritrovare la natura la campagna la montagna..la più grande ROTTURA della modernità è stata con la NATURA..considerata oggetto cosa risorsa e altre amenità economico-folle…

  13. REGOLARIZZARE TUTTI I BRACCIANTI AGRICOLI –contratto e diritti- ABROGARE I DECRETI SALVINI – Accoglienza di tutti quelli che fuggono da fame miseria e disperazione …

  14. BASTA PLASTICA – BASTA ACQUA NELLA PLASTICA – Ripubblicizzare l’acqua . L’acqua è UN BENE COMUNE l’acqua è vita l’acqua non è merce..e la PLASTICA ha inquinato già il mondo i fiumi i mari gli oceani..il riciclaggio è una manfrina per continuare a produrla…

  15. SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO GRATIS PER TUTTI in tutto il mondo.. medici infermieri personale strumenti posti letto…è quello di cui si discute in questi giorni…perché ci saranno ALTRI VIRUS…

    Questo è un programma di pratica individuale istituzionale e di governo..perchè siamo TUTTI COINVOLTI…..e tutti possono aggiungere completare…praticare appunto…

                                                                          Gaetano  Stella –lago di Chiusi 26/06/2020

    -passaparola!-http://blog.gaetanostella.it