Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: gaetanostella.it
Location:

Ultimi Commenti

Orologio

Calendario

Archivio

RICERCA

Area riservata

Pannello di controllo

Conta visite

LE PAROLE DI GRETA IERI A MILANO ALLA PRE COP 26-LA VERITA'...

postato da blog.gaetanostella.it [29/09/2021 12:12]

LE PAROLE DI GRETA IERI A MILANO ALLA PRE COP26 –LA VERITA’ …

“ …Dai leader mondiali sentiamo solo parole, BLA BLA, BLA. Le emissioni “CONTINUANO AD AUMENTARE”. Possiamo invertire questa tendenza, MA SERVIRANNO SOLUZIONI DRASTICHE. E dato che non abbiamo soluzioni tecnologiche, vuol dire che dovremo CAMBIARE NOI. Non possiamo più permettere al POTERE di decidere cosa sia la speranza. La speranza non è un qualcosa di passivo, non è un BLA BLA BLA. La speranza vuol dire VERITA’, VUOL DIRE AGIRE. E la speranza viene sempre dalla gente. NOI VOGLIAMO GIUSTIZIA CLIMATICA, e la vogliamo ORA….stiamo andando velocemente nella direzione sbagliata. I nostri leader non agiscono VOLUTAMENTE, e questo è un TRADIMENTO. Non possono dire che lo fanno, perché continuano ad aprire miniere di carbone e a sfruttare giacimenti, senza aumentare i fondi ai paesi vulnerabili. Selezionano giovani come noi FACENDO FINTA DI ASCOLTARCI, ma non è VERO. NON CI HANNO MAI ASCOLTATI…Dobbiamo trovare una transizione senza traumi, perché non c’è il piano B, non c’è il piano BLA BLA BLA. Qui non stiamo parlando semplicemente di un costoso e politicamente corretto green washing BLA BLA BLA, green economy BLA BLA BLA, net zero al 2050 BLA BLA BLA. E’ tutto quello che sentiamo dai nostri leader. Parole, che sembrano bellissime, ma che non hanno portato finora AD ALCUNA AZIONE. Le nostre speranze annegano in vuote parole da 30 anni. Il cambiamento è possibile , ma non se continuiamo così…..COSA VOGLIAMO ? –ha gridato Greta- “GIUSTIZIA CLIMATICA” –hanno risposto ragazzi e ragazze- “E QUANDO LA VOGLIAMO? “”ORA!”….-GRETA THUNBERG.

GRETA ha ridicolizzato LORSIGNORI tutti , i Cingolani i DRAGHI i MATTARELLA I BIDEN…ed ha detto solo LA VERITA’. E la VERITA’ è sempre rivoluzionaria.

Riprendiamo i suoi venerdi davanti a parlamenti comuni e davanti alle 100 MULTINAZIONALI che emettono il 71% di Co2. FERMARE LA Co2 SUBITO ! Rinnovabili e biologico al 100%. FERMARE LE AUTO inquinanti subito. Chiudere gli allevamenti e l’agricoltura industrale….blocchiamo le città…pratichiamo gli obiettivi…disobbedienza civile universale……siamo tutti coinvolti…

                                                    Gaetano  Stella-Lago di Chiusi-29-09

Passaparola! Riempiamo l’Italia e il mondo!

-http://blog.gaetanostella.it