Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: gaetanostella.it
Location:

Ultimi Commenti

Orologio

Calendario

Archivio

RICERCA

Area riservata

Pannello di controllo

Conta visite

MA COS'E' IL VIRUS? COME SI E' PRODOTTO? PERCHE' NON SE NE PARLA?

postato da blog.gaetanostella.it [17/03/2020 15:54]

MA COS’E’ IL “VIRUS”? COME SI E’ PRODOTTO? PERCHE’ NON SE NE PARLA?

Mentre il MONDO è in quarantena e il VIRUS continua a “diffondersi”. Mentre siamo a un passo dal COLLASSO ospedaliero e dal COLLASSO economico-sociale universale. E non sappiamo se si riuscirà a fermare LA CATASTROFE prima di UN COLLASSO ECOLOGICO e di CIVILTA’. La domanda “fondamentale”è : perché siamo a questo punto e perché il perché  non è al centro del dibattito culturale e politico.E DELL’INFORMAZIONE. E non possiamo aspettare la fine dell’epidemia (?) per porci la domanda fondamentale e per cercare di capire cosa è necessario FARE SUBITO per uscire dal PARADIGMA CATASTROFICO in cui la globalizzazione liberista ha “unificato” il mondo e ci ha cacciati tutti.

HOELDERLIN DICEVA :” Lì dove cresce il pericolo,cresce anche ciò che salva”. COSA SALVA OGGI?

Poniamoci la domanda e rispondiamo: COS’E’ IL VIRUS ? IL VIRUS E’ “UN SALTO DI SPECIE” CHE DA UN ANIMALE CI VIENE TRASMESSO ATTRAVERSO QUALCHE MEDIATORE. E’ quindi strettamente inerente al nostro modo di produrre consumare vivere. Tutto deriva dal modo e dalle forme con cui ABITIAMO LA TERRA. COS’E’ IL VIRUS?

IL VIRUS è la Co2 che cresce e che ci ha portati a 414 ppm (parti per milione) – all’inizio della rivoluzione industriale erano  280- come ora non è mai stata nella storia dell’umanità.

IL VIRUS SONO I “FOSSILI”, e “l’estrattivismo”, su cui si reggono tutte le economie al mondo e per cui si fanno le guerre. A cui si è aggiunta l’acqua e le risorse che servono alle nuove tecnologie. Poche e rare.

IL VIRUS è IL RISCALDAMENTO GLOBALE. Ormai innegabile. Nonostante i “negazionisti”pagati per anni dai petrolieri per nascondere. Nonostante TRUMP il criminale pazzo. Che ha cercato di negare anche il coronavirus finchè ha potuto. Nonostante BOLSONARO ecc.

IL VIRUS E’ LA DEFORESTAZIONE – quest’anno abbiamo assistito a incendi in AMAZZONIA in SIBERIA in GROENLANDIA in INDONESIA all’ARTICO in AFRICA e in AUSTRALIA. Dove è andato in fumo il 21% del patrimonio boschivo. Una cosa mai vista che ha prodotto una quantità immensa di Co2. E MILIONI DI ANIMALI MORTI e alberi plurisecolari distrutti. L’attacco diretto agli habitat naturali agli equilibri ecologici…al rapporto uomo-animale-ambiente è innegabile.

IL VIRUS sono gli allevamenti industriali le monoculture l’agricoltura industriale piene di fitofarmaci pesticidi diserbanti antibiotici. Il cibo dei supermercati negli ultimi 30 anni è CIBO SPAZZATURA- Mac Donald è l’esempio massimo. E LA PIANURA PADANA è super-inquinata. Come lo sono quasi tutte le città, piene di polveri sottili…dove non si RESPIRA o SI RESPIRA VELENI da tempo…Come a WUHAN PECHINO e in tutte le megalopoli del mondo…

IL VIRUS E’ L’ATTACCO ALLA BIODIVERSITA’-è in atto la SESTA ESTINZIONE…muoiono le api gli impollinatori gli insetti…che sono la BASE DELLA VITA. Quanti lo sanno e sanno perché?

IL VIRUS SONO GLI OGM –organismi geneticamente modificati inseriti in agricoltura…che hanno attaccato i cicli naturali…

IL VIRUS sono i ghiacciai che si sciolgono i mari che  già inquinati e pieni di plastica  si sollevano e che si acidificano riscaldano e danno adito a fenomeni estremi dappertutto ormai con continuità…

IL VIRUS E’ IL RAZZISMO Il PATRIARCATO IL FEMMINICIDIO IL SESSISMO L’OMOFOBIA L’ATTACCO AI DEBOLI AI DIVERSI AI DISABILI…AI PROFUGHI AI NERI AI ROM AGLI ZINGARI..

IL VIRUS E’ L’ATTACCO AI VECCHI –sono anni che si parla di e si attaccano le pensioni!- in questi giorni stiamo vedendo come le privatizzazioni e i tagli alla sanità hanno ridotto il comparto…ma se abbiamo i medici eroi e gli infermieri eroi è perché il PUBBLICO il COMUNE e la coscienza  hanno resistito ai vandali di destra e di “sinistra” … LA SALUTE E’ UN DIRITTO COSTITUZIONALE DI TUTTI! Gridiamolo forte! Anche per i balconi e le finestre!

IL VIRUS  è la siccità la desertificazione e le ondate di caldo mai viste …l’INVERNO non c’è stato siamo in una lunga primavera quasi estate e non sappiamo  cosa succederà per l’agricoltura..

IL VIRUS SONO LE CROCIERE E LE GRANDI NAVI INQUINATRICI E ASSASSINE E TUTTI QUELLI CHE MENTRE IL MONDO E’ IN QUARANTENA PARTONO PER LE MAURITIUS LE MALDIVE LE SEICHELLES e che poi pretendono che lo stato vada a prenderli se vengono giustamente rifiutati..

IL VIRUS E’ L’1% che domina il mondo mentre 800 milioni fanno la fame 2 miliardi vivono con DUE dollari al giorno e lorsignori aumentano le spese per armi…e i paradisi fiscali prosperano..

IL VIRUS è lo sfruttamento dei lavoratori l’attacco da anni alla sanità pubblica e al WELFARE , è l’austerità della UE …è il precariato sono gli “esuberi” i “licenziati in tronco…

IL VIRUS è chiamare chi salva vite umane mercanti di morte e pagare miliardi a un CRIMINALE TURCO per fermare profughi che cercano vita…e dare armi golette e soldi a stupratori assassini e criminali libici per fermare gli “invasori”…gli ULTIMI DELLA TERRA…

IL VIRUS NON HA CONFINI ATTRAVERSA LE NAZIONI NON DICE “PRIMA GLI ITALIANI”…perché siamo una sola razza e tutti cittadini del mondo..

                                                              Gaetano  Stella -16/03/2020 – Lago di Chiusi

-passaparola! –http://blog.gaetanostella.it