Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: gaetanostella.it
Location:

Ultimi Commenti

Orologio

Calendario

Archivio

RICERCA

Area riservata

Pannello di controllo

Conta visite

SOLDI A FONDO PERDUTO AI RESPONSABILI DELLA CATASTROFE? NO!

postato da blog.gaetanostella.it [13/05/2020 18:30]

SOLDI A FONDO PERDUTO AI RESPONSABILI DELLA CATASTROFE? NO!

PER LA GIUSTIZIA ECOLOGICA E SOCIALE –PER CAMBIARE IL MONDO- (2)

Si gioca a mosca cieca, si procede con rabberciati provvedimenti da parte di chi è “al governo”e a giochi al rialzo da parte della cosiddetta “opposizione”. Non c’è né un’analisi della situazione a livello mondiale sui perché del virus né una presa d’atto dei FALLIMENTI dappartutto delle privatizzazioni e dei tagli alla sanità agli ospedali ai servizi di cura in nome dell’ideologia LIBERISTA (crescita-profitto-mercato). La crisi sanitaria è generale. IL VIRUS è la conseguenza e il frutto del modello di “sviluppo” imposto a livello mondiale e nel nostro paese. I PADRONI LA CONFINDUSTRIA di BONOMI la lega e i suoi compari sono i responsabili della situazione (TUTTE LE CASTE DIRIGENTI CHE SI SONO SUCCEDUTE NEGLI ANNI SONO “RESPONSABILI”..) che si è costruita negli anni in LOMBARDIA PIEMONTE VENETO LIGURIA EMILIA, cioè nei luoghi dei FOCOLAI. VARIE CONSORTERIE chiedono soldi “ a fondo perduto” allo STATO. Come se la CRISI non avesse un’ORIGINE UNA CAUSA. E lorsignori non fossero coinvolti. MILANO TORINO BRESCIA BERGAMO ecc. e tutta la pianura padana… sono state super-inquinate da uno “sviluppo” fondato sulle AUTO sulle monoculture e sugli allevamenti industriali sulla cementificazione e devastazione del territorio (chi ricorda i FANGHI con 48 metalli sversati nelle campagne lombarde e non solo?) e sul turismo predatorio. MARCHIONNE che lorsignori volevano fare santo in vita e che il cialtrone di Rignano osannava perché “creava lavoro più dei sindacati” è stato un GRANDE CRIMINALE perché ha continuato a produrre auto inquinanti anche quando l’elettrica si poteva fare da 20 anni almeno. E CGIL-CISL-UIL non hanno mai posto il problema di cosa produrre come e perché. LORSIGNORI hanno imposto al paese IL LORO INTERESSE il loro modello di devastazione e sfruttamento. Gli inquinamenti degli allevamenti industriali con GLI ANIMALI usati e allevati CON UNA FEROCIA SENZA LIMITI in nome del “profitto” è un dato di fatto conosciuto da anni. I supermercati pieni di “carne” inquinata e piena di antibiotici è risaputo. LE DEIEZIONI che hanno inquinato falde acquifere fiumi e mari assieme a pesticidi diserbanti e fabbriche chimiche …tutto è stato documentato e l’abbiamo visto nei programmi dei pochi giornalisti non servi e non venduti ai boss della politica. QUINDI CI VUOLE UNA VISIONE UN PROGRAMMA UN PARADIGMA CULTURALE che rovesci il mantra profitto mercato crescita e il rapporto con la natura con gli animali con le piante l’ambiente. E che sia fondato su SOBRIETA’ SENSO DEL LIMITE GRATUITA’ DONO RECIPROCITA’ SOLIDARIETA’ACCOGLIENZA …  UGUAGLIANZA FRATELLANZA…IL CAMBIAMENTO CLIMATICO E L’INQUINAMENTO UNIVERSALE sono il risultato del Capitalismo liberista come la DISUGUAGLIANZA SENZA LIMITI.

IL COVID 19 AI LIMITI DELL’ASSURDO ci ha fatto risentire il “silenzio”, ha liberato l’aria delle città, la bellezza del nostro patrimonio artistico, ha avvicinato i vicini-distanti che hanno cantato assieme, ha fatto scoprire la gioia del tempo passato in famiglia con i figli, addirittura molti hanno studiato assieme ai figli su schermi che “avvicinavano” anche se negavano la presenza dei corpi che dialogano si toccano si guardano che quindi sono diventati valori agognati, gli animali hanno ripreso possesso del territorio, i delfini sono stati visti danzare tra le onde, Venezia è diventata ancora più bella nella sua romantica solitudine...

NON SI PU’ TORNARE AL “COME PRIMA” NON SI PUO’ INVOCARE LA “NORMALITA” CHE CI HA PORTATI ALLA CATASTROFE. I ghiacciai si sciolgono, i mari sono pieni di plastica e si riscaldano,non abbiamo avuto inverno, le foreste sono bruciate in mezzo mondo, le città sono super-inquinate… E I POTERI DEL MONDO negano  la REALTA’ LA VERITA’…da anni…

NON SI PUO’ CONTINUARE A PRODURRE PLASTICA ! LA RAI NON PU’ CONTINUARE A PROPAGANDARE ACQUA NELLE BOTTIGLIE DI PLASTICA…E’ UNA VERGOGNA! RICONVERSIONE!

LE CROCIERE VANNO ELIMINATE – SONO LA FORMA PIU’ CRIMINALE DI INQUINAMENTO DEI MARI-In nome del privilegio di una minoranza si vuole continuare a devastare i mari  egli oceani? I mari sono un bene comune un patrimonio dell’UMANITA’: NON SI DEVONO PIU’ NEANCHE COSTRUIRE LE GRANDI NAVI . RICONVERSIONE!

SI VUOLE CONTINUARE A PRODURRE AUTO? La mobilità va reinventata. La rivoluzione della BICICLETTA VA DIFFUSA IN TUTTO IL MONDO. E nelle città mobilità collettiva elettrica e gratis. RICONVERSIONE!

LE SPIAGGE VANNO “LIBERATE”. Basta con l’uso privato di un bene pubblico. Tutti devono potere fare il bagno…non si può continuare con l’industria del turismo che distrugge la natura e la vita.

BASTA CARNE MENO CARNE…gli allevamenti distruggono le foreste…Gli animali vanno “liberati” dal nostro massacro e mercimonio…ORTI-GAS- FILIERE CORTE Km “O”… MANGIARE MENO MEGLIO E DIVERSAMENTE…BASTA TIR che trasportano merci a distanza in nome del mercato e inquinano ..RILOCALIZZAZIONE!

AEREI ? SONO UNA DELLE FORME FONDAMENTALI DI INQUINAMENTO…Greta è andata in America in BARCA A VELA…  RICONVERSIONE ECOLOGICA – BISOGNI FONDAMENTALI PER TUTTI..UN NUOVO SENSO E SIGNIFICATO ALLA VITA…SERVE UN DIBATTITO PUBBLICO e una pratica individuale e collettiva molecolare… (continua!

-passaparola!-http://blog.gaetanostella.it

                                                                               Gaetano  Stella- Lago di Chiusi- 13/05