Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: gaetanostella.it
Location:

Ultimi Commenti

Orologio

Calendario

Archivio

RICERCA

Area riservata

Pannello di controllo

Conta visite

UN PROGRAMMA DI GOVERNO E DI AZIONE PER OGNUNO DI NOI-

postato da blog.gaetanostella.it [20/11/2017 19:57]

UN PROGRAMMA DI GOVERNO E DI AZIONE PER OGNUNO DI NOI-

A Bonn si è tenuta, la settimana scorsa, la Conferenza Mondiale sul Clima (Cop23). In Italia non abbiamo avuto nessuna informazione mediale nessun dibattito culturale e politico. Le TV e i giornali di LORSIGNORI hanno nascosto l’evento. Tutta la casta politica ha dimostrato ancora una volta la propria totale demenza e criminale ignoranza. Questo è successo dopo l’estate più calda della storia dopo un “autunno seconda estate” e dopo un anno in cui i “fenomeni estremi”hanno assunto una rilevanza dirompenza e accelerazione drammatica, per non dire “APOCALITTICA”. Uragani di una intensità mai vista hanno colpito i Caraibi l’America e si sono affacciati anche in Europa. OPHELIA ha colpito l’Irlanda e il Nord-Europa. E siccome è il risultato del “riscaldamento degli oceani”tutto lascia presagire che diventeranno normalità anche in Europa. Intano la CALIFORNIA è stata divorata dal fuoco che ha lambito anche San Francisco. Il fuoco ha divorato anche parte del Portogallo e della Spagna. In Italia gli incendi hanno investito tutto il territorio. Sull’onda di un caldo asfissiante che ha attanagliato il paese immergendolo in una siccità mai vista. La mancanza di pioggia ha prostrato le campagne attaccato l’agricoltura e il paesaggio. Siamo arrivati in molte zone al razionamento dell’acqua perché fiumi laghi e invasi hanno raggiunto livelli bassissimi. Non sapremo mai quanti morti ci sono stati, causati dal caldo, perché LORSIGNORI hanno nascosto tutto. Hanno solo ripetuto, demenzialmente, IL CLIMA E’ IMPAZZITO . Senza mai dire analizzare affrontare le origini e le cause di ciò che stava succedendo. Da questa esperienza si ricava in modo inequivocabile che IL REGIME MEDIALE fa un RACCONTO della “realtà” quotidiana funzionale al SISTEMA e ai suoi BOSS e che una RETE orizzontale di “controinformazione”dal basso è il primo compito di tutti coloro che hanno consapevolezza conoscenza e coscienza del DRAMMA PLANETARIO CHE STIAMO VIVENDO.

  • LA CONCENTRAZIONE DI Co2 (anidride carbonica) in atmosfera è arrivata, nel marzo di quest’anno a 406 ppm (parti per milione). Non aveva mai superato i 280-290 ppm nell’ultimo MILIONE DI ANNI. Con la rivoluzione industriale l’uso del carbone e dei fossili (petrolio gas ecc.) la deforestazione e la devastazione riduzione della biodiversità in 200 anni e negli ultimi 50 in modo particolare siamo ritornati a un CLIMA simile a quello che c’era al tempo dei DINOSAURI. E infatti, molti climatologi e zoologi parlano di SESTA ESTINZIONE IN ATTO. E’ STATA ALTERATA LA COMPOSIZIONE CHIMICA DELL’ATMOSFERA. E anche se si smettesse ora con la CRESCITA della Co2 (cosa che non sta assolutamente succedendo) per centinaia di anni avremmo comunque i fenomeni estremi conseguenza di quella che abbiamo immessa nell’atmosfera finora.

  • SI STANNO SCIOGLIENDO le calotte polari e i ghiacciai dappertutto. Gli oceani e i mari si sono e si stanno RISCALDANDO. La temperatura delle acque superficiali e profonde è salita. L’ACIDIFICAZIONE è in atto. Avanza la desertificazione (in Cina e non solo!) e la salinizzazione. E da poco E’ MORTA LA BARRIERA CORALLINA AUSTRALIANA. E sta morendo quella dei CARAIBI. Anche il MEDITERRANEO subisce la stessa scia. La pescosità è drammaticamente diminuita. Compaiono specie aliene. La base vitale ecologica e biologica è attaccata. Anche perché le MICRO e le MACRO PLASTICHE negli oceani e nei mari hanno costruito ISOLE grandi come l’AMERICA.

  • SERVIREBBE UNA MOBILITAZIONE TOTALE. Ma non se ne vede neanche l’ombra. E con l’avvento di TRUMP e della sua banda di NEGAZIONISTI – basti dire che tra i tanti miliardari petrolieri e generali che sono entrati nel suo governo (?) c’è anche REX TILLERSON seg. di stato ex ad della EXXON-MOBIL la più grande compagnia petrolifera del mondo, che sapeva già dagli anni 70 del rapporto tra fossili e cambiamento climatico e che ha sovvenzionato e propagandato falsa scienza climatica per anni….(da NAOMI KLEIN)- i timidi tentativi della Cop21 di Parigi ha subito UN BLOCCO TOTALE. Come si è visto a Bonn. E come si è visto in questi due anni. Mantenere l’aumento della temperatura nei 2 (DUE) gradi o addirittura nell’1,5 è una pia illusione. Siamo già oltre l’1,1 e i 15.000 scienziati che hanno firmato l’ultimo documento l’hanno messo in evidenza. I contributi per combattere il cambiamento climatico ai paesi poveri non vengono dati. E l’implementazione delle azioni necessarie per fermare LA CATASTROFE non partono da parte dei principali responsabili dell’INQUINAMENTO. Continuando come ora si andrà presto, non fra 100 anni, ai TRE (3) QUATTRO (4) gradi..  altro che 1,5.

  • I RESPONSABILI . GLI USA sono ora e storicamente IL PIU’ GRANDE STATO INQUINATORE. Secondo l’Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change) di Marzo 2017 la Cina produce il 25% delle emissioni totali di gas serra. Gli Usa il 17% . Ma pro-capite gli USA doppiano la Cina e inquinano 8 volte più dell’INDIA. E STORICAMENTE GLI USA E TUTTO L’OCCIDENTE più Canada e Australia SONO I MAGGIORI RESPONSABILI DELL’INQUINAMENTO ATMOSFERICO. Il 97% degli scienziati è d’accordo nel vedere nell’Uomo (causa antropica) il principale responsabile . Le TUVALU e le MALDIVE stanno già andando sott’acqua e non hanno nessuna responsabilità. Il responsabile è l’OCCIDENTE e il suo modo di produrre consumare e vivere. Il “suo” stile di vita.

  • - IL GOVERNO GENTILONI ha presentato la SEN (strategia energetica nazionale) che prevede l’uscita dal CARBONE negli impianti termoelettrici nel 2025 e di USARE IL GAS al posto del carbone in una fase di TRANSIZIONE e che siano immesse le auto elettriche (5 milioni) nel 2030. E’ FOLLIA PURA! Ogni giorno che passa la situazione diventa sempre più drammatica. 13 anni sono un’eternità e il GAS inquina come il carbone. Questi signori della banda R. continuano a trivellare e hanno invitato a boicottare il REFERENDUM sulle trivelle. Parlano con lingua biforcuta. SONO DEI DEMENTI CRIMINALI.

  • L’ALTERNARTIVA SIAMO NOI. I POPOLI DELLA TERRA. OGNUNO DI NOI. Non possiamo delegare più niente. BISOGNA ATTACCARE IL POTERE. Le città sono delle camere a gas. Torino prima di tutte e poi 25 città hanno bloccato il traffico aspettando vento e pioggia. Un palliativo come sempre.Le città sono piene di Pm10 polveri sottili e NO2 biossido di

    azoto. Le cause sono varie ma il traffico è una causa fondamentale. Bisogna BLOCCARE TUTTE LE AUTO DIESEL! Subito! (Come dice GREEN PEACE!). E lanciare LA RIVOLUZIONE DELLA BICICLETTA trasporti pubblici (con mezzi “elettrici”) a prezzi modici e favorire gli equipaggi “collettivi”. Per riprendersi le città per LIBERARE L’ARIA. Molto dipende da noi.

  • LE CAMPAGNE SONO INQUINATE. Sono state abbandonate nell’orgia industrialista. 30 e più anni di chimica hanno UCCISO LA TERRA. L’agricoltura industriale gli allevamenti industriali intensivi i diserbanti i pesticidi hanno inquinato la terra le falde acquifere e l’aria. La terra si è impoverita e il cibo dei supermercati è pieno di veleni e residui chimici.

  • ORTI INDIVIDUALI E COLLETTIVI – Costruire GAS (gruppi d’acquisto solidali) per una filiera corta e un cibo BIOLOGICO sano . Per ritrovare i sapori e riannodare i legami con la vecchia cultura contadina. Costruire e favorire i MERCATI CONTADINI per “eliminare” l’intermediazione e la speculazione sulla pelle dei contadini. Costruire cooperative di giovani per recuperare terre incolte e abbandonate e favorire un rapporto organizzato tra produzione e consumo città e campagna. IL RIMBOSCHIMENTO la CURA dei torrenti dei fossi dei fiumi dei laghi dei mari e delle montagne possono venire solo da energie giovani che riscoprano l’amore per la natura . CREARE QUINDI LAVORI VERDI. Per uscire dappertutto dai fossili. RILOCALIZZAZIONE dopo la sbornia globalizzazione profitto mercati multinazionali. AUTOPRODUZIONE per ritrovare le radici le origini e inventare il futuro la vita la speranza.

  • USCIRE DAL CONSUMISMO E DALL’USA E GETTA DALLA PLASTICA E DALL’ACQUA IN BOTTIGLIA DI PLASTICA – BOICOTTARE LA COCA-COLA (la più grande produttice al mondo di plastica) bevanda insulsa piena di zuccheri che crea assuefazione…e BOICOTTARE TUTTE LE ACQUE NELLE PLASTICHE. Acqua del “sindaco” . L’acqua non è merce l’acqua è un BENE COMUNE l’acqua è vita l’acqua è di tutti. Per liberare noi stessi e i mari e gli oceani..e i pesci. USCIRE DAI FOSSILI . Risparmio energetico in tutte le case. 100% di RINNOVABILI SUBITO!

  • Ma non è possibile separare la questione CLIMATICA da tutto il resto. Serve un nuovo paradigma culturale OLISTICO inter-relato per superare il pensiero unico fondato sul profitto sul danaro sullo sfruttamento sulla devastazione della natura e della terra sull’ESTRATTIVISMO sull’avidità l’egoismo l’individualismo sulla guerra sul razzismo sulla violenza alle donne sulla mercificazione il consumismo…la violenza e il disprezzo dell’altro. SOBRIETA’ SENSO DEL LIMITE SOLIDARIETA’ ACCOGLIENZA …nuovi valori.

  • PER QUESTO : VIA LE ATOMICHE AMERICANE DAL NOSTRO PAESE – VIA LE BASI – VIA DALLA NATO per conquistare finalmente l’autonomia e l’indipendenza nazionale. RIENTRO DA TUTTE LE MISSIONI, a cominciare dall’AFGHANISTAN. VIA GLI F35 dimezzare tutte le spese militari. Perseguire coloro che hanno mandato a morire i “nostri ragazzi” con l’URANIO IMPOVERITO. A cominciare da D’ALEMA criminale di guerra.

    LAVORI VERDI E LAVORARE MENO LAVORARE TUTTI- per la giustizia sociale ed ecologica- e nessuna donna deve guadagnare meno di un uomo. VIA LA FORNERO ! Pensioni decenti a partire dalle minime. Nessuno deve guadagnare più di 10 volte un salario medio.  VIA JOBS ACT BUONA SCUOLA SBLOCCA ITALIA…

    AZZERARE IL DEBITO, FINE DELL’AUSTERITA’, FINE DELLE SOVVENZIONI AI FOSSILI ,TASSE SULLE TRANSAZIONI FINANZIARIE, MAGGIORI TASSE SU GRANDI AZIENDE E RICCHI PROGRESSIVE COME DICE LA COSTITUZIONE,AZZERARE L’EVASIONE E L’ELUSIONE RIENTRO DEI SOLDI TRAFUGATI NEI PARADISI FISCALI… Per la RICONVERSIONE ECOLOGICA…

    Come si vede, questo è un programma di governo e nello stesso tempo è una strada di pensiero e di azione per ognuno di noi.

                                                                          Gaetano  Stella – Empoli 20

    -passaparola! –http://blog.gaetanostella.it