Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Giuseppe Verri
Location: PISA
Italia

RADIOPROTEZIONE AMBIENTALE: Svelenare il Pianeta dal vergognoso utilizzo Uranio e derivati tipo Pu.

postato da blog.givegiugio.eu [30/04/2010 16:33]

Svelenare il Pianeta dal vergognoso utilizzo Uranio e derivati tipo Pu.
ADS al Torio per la TRAsmutazione SCOrie accumulate. Accelerator Driven System al Torio come dal Progetto EUROTRANS: "EUROpean Research program for the TRANSmutation of High Level Nuclear Waste in an Accelerator Driven System"

Il nucleare ha avuto inizio dal famigerato "progetto manhattan" che richiese la costruzione di un centinaio di "pile atomiche" dichiaratamente ad uso primario militare, per produzione bombe (Uranio arricchito per Hiroshima; Pu per Nagasaki). Tutto era iniziato su folle invito di Albert Einstein (poi pentitosi amaramente). Folle invito di Albert Einstein al governo Americano, con l'obiettivo folle di "precedere i nazifascisti":
Albert Einstein poteva convincere gli USA a entrare subito in guerra e distruggere il potenziale bellico dell'asse con le "Fire Storms" Chimiche convenzionali.
"Tempeste di Fuoco" Chimiche convenzionali sulle industrie belliche nazi-fasciste e poi nipponiche:
senza armi nessuna guerra è possibile.
Col nucleare si ha deterrenza almeno di scorie (utilizzabili per bombe sporche) oltre il degrado da radiazioni del biologico tutto: Biologico Umano Animale Vegetale con tare genetiche oltre le neoplasie.
Pare che ai centomila tecnici nucleari Francesi distribuiscano pilloline anti effetti del nucleare!? E gli effetti mutageni? Chissà quante morti per nocività radioattiva, sui tecnici ed abitanti vicino i reattori.
Chissà quanti morti e malati gravi avrà il Mondo intero oltre la Civile Francia degli esperimenti con le bombe A?
Ai Francesi distribuiscono pilloline anti effetti del nucleare anche a causa di centinaia di allarmi nucleari, anche agli abitanti vicino le centrali.
Anche nella Civile Francia le spettro delle radiazioni (pare addirittura da Trizio radioattivo H3)
Chissà quante morti e cancri per nocività radioattiva col disastro di Chernobil (nella vecchia urss)

Il nucleare anche quello "cosidetto civile" è necessariamente con Presidio Militare e Monitoraggio Militare delle scorie tutte Presidiate per Centinaia migliaia di anni. Vediamo bene che col nucleare introduciamo indeterminazione folle sui destini del Mondo: Cura del Torio che estingua uranio e derivati. Che estingua la vergognosa avventura nucleare.

G.VERRI
CTER
56124 - PISA

http://giuseppe-verri-56124-pisa.ilcannocchiale.it

 

 Enrico Fermi e Franco Rasetti all'epoca dei "Ragazzi di Via Panisperna"

Care Amiche Cari Amici
Evidenzierei:
IL nucleare è altamente inquinante. Fin la attuale terza generazione nuke, inquina anche per milioni di anni e degrada l'ambiente con le tare genetiche indotte nel biologico tutto.
IL nucleare genera inquinamento e deterrenza anche nei tempi lunghi (follie delle deterrenze dette "dissuasive") :
Quasi 70mila tonnelate di scorie a lunga emivita nei deserti del Nevada USA "accumulate" sin dalle oltre cento "pile atomiche" di fermiana memoria.
Il Nucleare è di uso anche bellico: già con il progetto Manhattan di Hiroshima e Nagasaki;
Con la deterrenza per la inutile guerra fredda; Con l'utilizzo di testate radioattive nei teatri di Peace Performing NATO?!!; con la folle deterrenza in Iran, Corea del Nord, etc.

Pensiamo davvero che valga la pena, di impegnare capitali IN DENARO, IN TECNICI, IN SALUBRITA' AMBIENTALE e IN SALUBRITA' SOCIALE (follie delle deterrenze dette "dissuasive") ?

RADIOPROTEZIONE AMBIENTALE e Svelenamento del Pianeta attraverso ADS al torio Accelerator Driven System cioè Sistemi Assistiti totalmente Sottocritici per LA TRAsmutazione SCOrie a Scorie Terminali di soli 25 anni di emivita come da studi avanzati del Progetto EUROTRANS: "EUROpean Research program for the TRANSmutation of High Level Nuclear Waste in an Accelerator Driven System"


G. Verri
56124 - PISA

http://giuseppe-verri-56124-pisa.ilcannocchiale.it 

PS
UN Bravo A Franco Rasetti
per la sua vita finalizzata all'AutoControllo Scienza e Tecnologie e per la sua Simpatia per la Flora e per i trilobiti del mesozoico.
Secondo vari Scienziati, anche in Scienze Sociali, è proprio LA Simpatia (benevolenza motivata e fraterna) alla base della Evoluzione. Pare che lo stesso Charles Darwin parlasse di Simpatia anche Interspecie alla base della stabile Evoluzione di Ciascuna Specie Vivente.
Cercheremmo di spulciare le opere originali degli Scienziati Autocoscienti della Coesistenza pacifica od almeno morigerata?
Ad esempio cosa ne possiamo pensare di Franco Rasetti scienziato, dapprima Fisico (Ragazzo di via Panisperna con E.Fermi), poi Botanico e Paleontologo. Per Evitare la follia del nucleare, smise ogni ricerca in fisica atomica.
Ha Scritto da Scienziato Botanico "I Fiori delle Alpi", valido testo universitario sulla flora alpina. Ha fatto valide ricerche sui trilobiti del mesozoico. Ed è vissuto oltre 100 cento anni fin ai primi anni del 2000. Più di 55 anni dedicati alla ricerca pacifica.

FraternALmente
.?. !. GiVe GiuGio
ψξφδτε


Giuseppe Verri
Collaboratore Tecnico Enti Ricerca
56124 - PISA

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30563201&l=5dee001f80&id=1046361014