Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Guerrieri Stanchi MTB
Location: Sinnai
ITALY

Contatti

www.guerrieristanchi.it
Guerrieri Stanchi su Facebook
Canale Youtube
mail: info@guerrieristanchi.it

Calendario

Ultimi Commenti

Archivio

RICERCA

Sito nato il 24 Ottobre 2013
Ultimo aggiornamento 31 Dicembre 2017
ASD Guerrieri Stanchi MTB Sinnai
C.F. 92213990929

Un anno da ricordare!

postato da Antonello [31/12/2017 17:03]
Un anno da ricordare!
Cari amici siamo agli sgoccioli, ultimi sgoccioli di un 2017 da ricordare.
È questa l'occasione per condividere con Voi alcune riflessioni, tracciare un bilancio, ringraziare per le tante cose fatte insieme e i risultati ottenuti, ringraziarvi per la disponibilità per la collaborazione che mi avete sempre dato, e senza la quale non saremmo arrivati a certi risultati.
Il 2017 ci ha visti crescere ulteriormente ma non solo in termini numerici, ci ha visti crescere nella consapevolezza che siamo un gruppo importante ma modesto, come tanti altri d'altronde.
Come non ricordare la partecipazione alle gare del campionato regionale con i nostri garisti sempre in prima fila, sempre tesi come fosse un esame importante della loro vita, loro, punta di diamante del gruppo che hanno portato a "casa" risultati inattesi, ma siamo sicuri che la parola inattesi sia quella giusta? penso di no! insomma ce lo aspettavamo in un certo senso.
Tutti noi abbiamo visto l'impegno profuso negli allenamenti durante il periodo preparatorio, impegno che ha portato, diciamolo pure, anche a incomprensioni, normale quando si hanno periodi di intensa preparazione, subito chiarite e definitivamente lasciate alle spalle. Ecco questo è, per me, un segno della grande maturità raggiunta dal gruppo.
Attenzione però, mi rivolgo sopratutto a chi ci conosce poco, i Guerrieri non sono solo i garisti ma anche il variopinto e numeroso gruppo degli escursionisti.
Non esisterebbero i Guerrieri senza escursionisti, sarebbe come una pietanza senza sale, un'auto di grossa cilindrata senza carburante, ecco gli escursionisti sono il sale e, allo stesso tempo, il carburante del gruppo. Tutti insieme abbattiamo qualsiasi timore, qualsiasi ostacolo e portiamo allegria e gioia dove ci ospitano.
Ricevere gli inviti per le escursioni, per le gare e..., perchè no! per gli appuntamenti culinari è, per noi, motivo di grande soddisfazione.
Non solo partecipare alle gare del campionato regionale è motivo di soddisfazione e orgoglio ma lo è altrettanto partecipare alle escursioni organizzate dai nostri amici. E' ancora viva in noi la grande soddisfazione e gli attestati di stima e apprezzamento per la collaborazione prestata agli amici di Donori per l'organizzazione della tappa locale del campionato regionale.
Ma noi non ci accontentiamo, ne abbiamo fatte tante in questo 2017, alcune impegnative, davvero, abbiamo gioito infatti nel vedere Guerrieri in Val di Fassa, Guerrieri alla Mari e Monti di Civitavecchia, Guerrieri alla MyLand, Guerrieri alla Randoneè del Cannonau a Dorgali, Guerrieri alla Gtrek di Tempio con altimetria da paura, insomma Guerrieri dappertutto!!
Il 2017 ci ha visti crescere anche dal punto di vista numerico, abbiamo sfondato la cosiddetta quota psicologica dei 50 iscritti, superandola di poco. Tutto questo porta un impegno notevole nella gestione del gruppo ma il Direttivo ha dato prova di grande solidità e coerenza al suo interno deliberando una non trascurabile quantità di Atti.
Il 2018 è alle porte ormai ma i Guerrieri sono pronti da tempo, il programma è già in fase di attuazione, ci aspetta un altro anno da ricordare, ne siamo certi, alcuni appuntamenti sono stati già prenotati.
La Val di Fassa ci attende così come la Mari e Monti di Civitavecchia, la MyLand, la collaborazione con gli amici di Donori per la gara PtP del campionato regionale e numerose altre seguiranno.
Il 2018, a Giugno, vedrà i Guerrieri impegnati anche alla Sellaronda Hero 2018 di Selva Val Gardena nell'ambito dell' Hero Bike Festival e ci sarà da scommettere ragazzi che saranno altre giornate di orgoglio guerriero!
Non ho citato nessuno in particolare perchè un gruppo così unito rappresenta un'unica entità, una forza che trascina che si riconosce in un'unica configurazione, stare insieme allegramente.
Tuttavia in chiusura di questa mia a Voi indirizzata voglio fare uno strappo a quanto appena detto, una persona la voglio citare, perdonatemi.
Si, perchè nelle ultimissime settimane ci ha dato delle emozioni incredibili, in solitario, Guerriero sempre con il sorriso, anche quando la vita non ti sorride come vorresti, credo, forse mi sbaglio, ma vederlo indossare sempre con orgoglio, sul podio, i nostri colori è, per noi, una gioia immensa poi vederlo per tre volte di seguito sul secondo gradino più alto del podio del campionato di Crossbike... non ha prezzo.
Grazie Luca Saba!!
E grazie a voi amici e compagni di viaggio è stato un anno straordinario.
Che il 2018 possa vedere realizzati tutti i vostri sogni.
AUGURI!
Viva i Guerrieri Stanchi!!!