Storie, dati e B2B

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [18/11/2019 07:09]
foto

Nel mondo aziendale il termine storytelling va di moda. La fama, però, non sempre si accompagna a una conoscenza adeguata, il che finisce per affievolire la percezione della potenziale rilevanza della narrazione ai fini della comunicazione ...   Vai al post

Flip book sfogliabili online? Tanti i buoni motivi per realizzarli

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [23/10/2019 10:34]
foto

Esperienza utente ricca, ottimizzazione per i dispositivi mobili, mobile e SEO friendliness, ampia palette di funzioni... questi sono solo alcuni dei punti di forza delle pubblicazioni sfogliabili online. Vediamoli tutti!

Il flip book è ...   Vai al post

La scommessa della digitalizzazione? Rendere agile tutta l'azienda

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [21/10/2019 14:24]
foto

Come General Marketing (www.generalmarketing.it) sta innovando non solo il suo e-commerce, ma l'intera organizzazione 

General Marketing è un’azienda milanese ...   Vai al post

Come cambia il procurement nel contesto del digitale

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [18/10/2019 16:29]
foto

Deverticalizzazione e decentramento, standardizzazione e integrazione, digitalizzazione e datificazione, previsioni probabilistiche e automazione sono fra gli ingredienti che rendono agile il procurement e, di concerto, anche altre funzioni aziendali.

Spunti ...   Vai al post

Il codice QR: quadrato, pratico, utile

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [11/10/2019 11:03]
foto

I QR sono come le soap opera: molti le guardano, ma pochi lo confessano. Ufficialmente snobbati come tecnologia superata, i codici QR hanno silenziosamente trovato una collocazione stabile e precisa nella comunicazione stampata: vediamo come!

 

Introduzione

A ...   Vai al post

Al cuore dell?educazione civica digitale: capire gli algoritmi, anziché vederli come oracoli

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [02/10/2019 14:58]
foto

Consigli per la lettura del fondamentale libro di Alessandro Vespignani, L'algoritmo e l'oracolo. Come la scienza predice il futuro e ci aiuta a cambiarlo, Il Saggiatore, Milano, 2019

Siamo ancora propensi a considerare le applicazioni software ...   Vai al post

Che cosa sta a cuore ai buyer B2B? Scopriamolo leggendo il sondaggio di Avionos!

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [19/09/2019 07:16]
foto

Recentemente Avionos (azienda che "progetta e implementa soluzioni di e-commerce e di marketing digitale") ha pubblicato il suo "2019 B2B Buyer Report" (https://www.avionos.com/2019-consumer-report/), dedicato al comportamento ...   Vai al post

"Il linguaggio verbale è prerogativa dell?uomo": ma è ancora così?

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [11/09/2019 14:24]
foto

Alla voce "linguaggio" Wikipedia dice (https://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio): "Il linguaggio verbale ... è una prerogativa dell'uomo, senza il quale esso non sarebbe tale". Leggendo il bel libro di Joseph Sassoon, "Storytelling ...   Vai al post

Dati, contenuti e automazione: il trio per aumentare efficacia ed efficienza di marketing e vendite

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [23/08/2019 09:46]
foto

I dati raccolti, elaborati e interpretati alla luce degli obiettivi aziendali aiutano a raggiungere un di più di conoscenza azionabile.
Nel mondo digitale i contenuti, in quanto rappresentazione del brand e dei suoi prodotti/servizi dal ...   Vai al post

La capacità di fare previsioni: ecco la base dell?intelligenza artificiale

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [17/06/2019 11:46]
foto

Qual è il fondamento della AI (artificial intelligence, intelligenza artificiale)? Perché sta diventando sempre più pervasiva? Qual è il suo ruolo nell'ambito della definizione delle strategie aziendali? A queste e a numerose ...   Vai al post