Decostruire bene per costruire meglio

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [16/02/2020 11:52]
foto

Come l'immaginazione e i Lego® ci aiutano ad adottare con successo un sistema di Component Content Management per la comunicazione tecnica e di prodotto

***
Premetto: non sono un facilitatore Lego® Serious Play®. Da circa vent'anni ...   Vai al post

Lego Serious Play: un metodo umanistico per la costruzione di supporti decisionali

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [14/02/2020 07:56]
foto

In contesti di incertezza, i supporti decisionali hanno l'obiettivo di migliorare la capacità predittiva e di formulazione di giudizi, riducendo quindi i rischi connessi a decisioni e azioni.
Oggi la costruzione dei supporti decisionali ...   Vai al post

Spunti per l?uso sinergico dei QR durante le fasi del customer journey

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [11/02/2020 10:45]
foto

I codici QR, accompagnati da opportune call-to-action, sono un mezzo alla portata di tutti per facilitare il passaggio diretto dal mondo fisico all'infosfera, con finalità informative oppure operative.
L'uso sinergico dei codici QR durante ...   Vai al post

Il CCMS? È una scatola di LEGO®!

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [26/01/2020 14:54]
foto

Come metafora o, meglio ancora, sotto forma di costruzioni reali, i mattoncini più famosi del mondo possono essere alleati preziosi per comunicare intuitivamente principi di funzionamento e potenzialità di CCMS e sistemi di automazione ...   Vai al post

Come valutare il ROI di un CCMS

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [19/01/2020 15:08]
foto

Introdurre efficacemente un sistema di gestione dei contenuti costa. Ma, al crescere della complessità della comunicazione, quanto ci costa rinunciare ai vantaggi e alle opportunità dei sistemi di Component Content Management e di ...   Vai al post

Che cosa Amazon può insegnare ai retailer, anche nel settore B2B

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [12/01/2020 11:26]
foto

Invito alla lettura dell’interessantissimo libro di Natalie Berg e Miya Knights, Amazon: How the World’s Most Relentless Retailer will Continue to Revolutionize Commerce, Kogan Page Ltd, 2019 (traduzione italiana Hoepli, Milano, 2019)

...   Vai al post

I dati non parlano da sé

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [30/12/2019 13:40]
foto

Come Fabio Piccigallo e David Aaker, anche Cole Nussbaumer Knaflic afferma il rapporto sinergico fra storie e dati, sottolineando la capacità delle storie di suscitare l'attenzione, coinvolgere, persuadere e ispirare, e illustrando sulla base ...   Vai al post

Tecnologie digitali? Un po' siamo tutti Millennials!

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [17/12/2019 09:19]
foto

Spunti dalla lettura del libro di Tiziano Botteri e Guido Cremonesi, Millennials e oltre! Nuove generazioni e paradigmi manageriali, Franco Angeli, Milano, 2019

Tiziano Botteri e Guido Cremonesi prendono in considerazioni le generazioni delle ...   Vai al post

Intelligenza artificiale e content management

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [16/12/2019 07:30]
foto

Spunti dalla lettura del libro di Alessio Semoli, AI Marketing. Capire l'Intelligenza Artificiale per coglierne le opportunità, Hoepli, Milano, 2019

Che supportino le persone - fornendo informazioni utili a ridurre incertezza e rischio ...   Vai al post

Come promuovere app ed e-shop sui print media

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [04/12/2019 09:41]
foto

Il volantino EasyCoop di ottobre 2019 ci fornisce un buon esempio di come utilizzare i print media per promuovere il download e l'uso della app di mobile commerce e incentivare l'utilizzo dell'e-shop

Ecco il link al volantino EasyCoop di ottobre ...   Vai al post