Comunicazione ad attrito zero

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [16/06/2017 07:38]
foto

CCMS Marathon 2017 organizzata da COM&TEC: Ecco le slide del caso studio presentato da KEA

Ecco il link alle slide pubblicate sulla pagina SlideShare di KEA: Comunicazione ad attrito zero: il caso di successo di Società Italiana Commerciale Utensili S.p.A. - Strategia, organizzazione e strumenti (CCMS e automazione editoriale)

Fondata nel 1944, Società Italiana Commerciale Utensili S.p.A. - Sicutool è specializzata nella "commercializzazione di utensili professionali per l'industria e l'artigianato, tramite rivenditori qualificati".

Sicutool ha iniziato a interessarsi a CCMS e sistemi di automazione editoriale nel 2002, adottando le soluzioni tecnologiche che usa ancora oggi per comunicare in modo fluido e biunivoco contenuti tecnici, commerciali e logistici lungo tutta la catena del valore.

Miglioramento continuo dei contenuti, multilingualità, gestione di più strutture di classificazione, impaginazione automatica del catalogo su carta, integrazione tra fisico e digitale, alimentazione automatica delle applicazioni web, mobile e app sono i risultati che Sicutool ha raggiunto grazie all'adozione del CCMS, che permette all'azienda di continuare a rispondere agilmente alle richieste, esplicite e tacite, dei suoi interlocutori.