In concomitanza con l'uscita del nuovo catalogo, Sicutool lancia "I SicuTools"

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [04/04/2019 10:07]
foto

Società Italiana Commerciale Utensili S.p.A. - Sicutool (www.sicutool.it) ha sempre prestato grande attenzione alle applicazioni digitali come strumenti per migliorare il flusso di lavoro interno e quello esterno, che coinvolge Agenti, Distributori e Utilizzatori finali...

Nel 2019, in concomitanza con l'uscita del nuovo catalogo Sicutool Utensili e con il 75° anniversario dell'azienda, Sicutool ha pensato di lanciare un marchio in grado di rendere riconoscibile e più facilmente comunicabile l'insieme delle sue applicazioni digitali. Ecco come nasce il brand de "I SicuTools"!

"I SicuTools", come sottolinea Società Italiana Commerciale Utensili S.p.A. nelle pagine di presentazione istituzionale del catalogo, sono l'insieme di applicazioni digitali "per lavorare bene assieme": Sicutool, la sua rete di Agenti, i Distributori - che nella logica commerciale di Sicutool svolgono un ruolo chiave, di prossimità - e gli Utilizzatori finali.

Grazie ad attività di ricerca, progettazione e ascolto degli utenti, nel corso degli anni Sicutool ha messo a punto un set di "strumenti efficaci e condivisi" per "passare di mano in mano", come in una staffetta, "le informazioni necessarie a scegliere, ordinare e usare i prodotti".

Della famiglia de "I SicuTools" fanno parte:
  • Catalogo web: disponibile in italiano e inglese, propone contenuti multimediali aggiuntivi (immagini, video, documenti), aggiornamenti e interattività
  • m.sicutool.it: propone aggiornamenti in particolare di disponibilità a magazzino (giacenza) e note di magazzino 
  • Flip-book: disponibile in italiano e inglese, contiene gli aggiornamenti mensili al catalogo stampato (versione italiana)
  • MySCU, SOL Desktop e App SOL Sicutool: applicazioni web, desktop e mobile (iPad) per ordini online (Agenti e Distributori) e promemoria (Utilizzatori finali); tracking di ordini e spedizioni, download di ordini, DDT e fatture (Agenti e Distributori)
  • SICU Data Kit: risorse per importare nell'ERP e nell'e-shop listino e contenuti del catalogo
  • Sito web: servizi per la richiesta di supporto e assistenza
  • Newsletter: per ricevere tutte le comunicazioni di Sicutool è sufficiente iscriversi
  • FacebookTwitter e YouTube: i principali social network sono usati per comunicare news, ricevere feedback, pubblicare video di presentazione dei prodotti e tutorial.
Finora abbiamo parlato de "I SicuTools" come di una famiglia di applicazioni digitali. Non va però dimenticato, che ieri come oggi il fulcro della comunicazione di Sicutool è il catalogo stampato, che dà una visione panoramica dell'offerta e che, nella sua fisicità, continua a essere un medium fondamentale nella relazione fra l'azienda, gli Agenti, i Distributori e gli Utilizzatori finale, oltre che un formidabile promemoria.
A riprova di ciò, nel 2019 - per la prima volta - Sicutool ha stampato anche l'edizione inglese del catalogo, nonché un "cataloghino" che riassume tutte le novità presenti nel nuovo catalogo.
 
Ne "I SicuTools" carta e digitale si integrano: ogni medium e ogni canale fa leva sui propri punti di forza, ma in un'ottica sinergica.