Nuova App "My VIBU Group Scan&Order" per Android

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [20/03/2017 08:54]
foto

In occasione di MECSPE 2017 il Gruppo VIBU (VIBU S.r.l. http://www.vibu.it/ e TEC-FLUID S.r.l. http://www.tec-fluid.it/) presenta la nuova app per Android "My VIBU Group Scan&Order", che permette a Clienti e Agenti delle due aziende di scansionare i codici QR presenti sulle etichette e di (ri)ordinare in modo immediato i prodotti

Scarica da Google Play Store la nuova app "My VIBU Group Scan&Order" per Android

La base per il funzionamento della app è il sistema gestionale di VIBU, che - grazie a un'opportuna personalizzazione - è in grado di stampare etichette contenenti QR code.
Le etichette sono applicate ai contenitori con i prodotti VIBU, collocati nel magazzino del Cliente.
Ogni codice QR identifica il Cliente, il prodotto da (ri)ordinare e il reparto del Gruppo VIBU, che evaderà l'ordine.

Il Cliente - oppure l'Agente per conto del Cliente - usa la app per scansionare i QR code dei prodotti da (ri)ordinare.

Bastano 4 tap per inviare un ordine a VIBU o una richiesta di offerta: 

  • Tap 1: scansionare il codice QR
  • Tap 2: inserire il prodotto in un carrello nuovo o già esistente
  • Tap 3: scegliere se inviare un ordine o una richiesta. Eventualmente: aggiungere un indirizzo e-mail di destinazione e scrivere una nota per VIBU
  • Tap 4: inviare a VIBU l'ordine o la richiesta. 

Il Cliente / l'Agente riceve copia dell'ordine inviato.

In fase di invio, la app crea un ordine distinto per ognuno dei reparti del Gruppo VIBU.
Il sistema gestionale di VIBU - grazie a un'opportuna personalizzazione - importa in modo automatico gli ordini in arrivo dalla app.

I benefici della app sono: 

  • Certezza del prodotto ordinato
  • Riduzione dei tempi di ordine da parte di Clienti / Agenti
  • Riduzione dei tempi di evasione dell'ordine da parte di VIBU
  • Disponibilità dell'archivio storico di ordini o richieste inviati dal Cliente / Agente tramite la app. 

Dal momento che la app è riservata a Clienti / Agenti del Gruppo VIBU, è necessario contattare l'azienda oppure l'Agente di zona per ricevere le credenziali di accesso.

La app è completata da un sito web di amministrazione (back-office), che permette a VIBU di accedere a: 

  • Elenco delle offerte / degli ordini inviati dalla app
  • Elenco delle e-mail di notifica inviate a seguito dell'emissione di un'offerta / un ordine via app
  • Elenco dei codici di sblocco della app
  • Esempi di QR code gestiti dalla app
  • Impostazioni generali della app e sistema di invio di e-mail di test.