Servitization: alla scoperta dell?universo che si cela dietro questo concetto

postato da Petra Dal Santo - KEA s.r.l. [11/07/2017 09:47]
foto

Report sul bel libro di Christian Kowlkowski e Wolfgang Ulaga "Service strategy in action. A practical guide for growing B2B service and solution business", pubblicato nell'aprile del 2017

Quando si parla di servitizzazione, di integrazione a valore aggiunto fra prodotti e servizi, spesso ricorrono sempre le stesse parole chiave: assistenza remota, manutenzione preventiva / predittiva, oggetti IoT e dell'industria 4.0.

Il libro di Kowlkowski e Ulaga ha il pregio di restituire un'immagine a tutto tondo della service economy:

 

  • Perché l'economia dei servizi si sta affermando proprio ora?
  • In che cosa si differenziano prodotti e servizi in termini di progettazione, erogazione, miglioramento / innovazione?
  • Quali sono gli ostacoli alla crescita dei servizi?
  • Come classificazione e prezzare correttamente i servizi?

 

Ecco il link al documento pubblicato sulla pagina di SlideShare di KEA: Servitization: alla scoperta dell'universo che si cela dietro questo concetto