Tutto è amore

postato da Morandi Marco [17/01/2009 11:41]


Gli attimi di vita che sto assaporando in questo periodo, sono i più difficili che mi si siano presentati fino ad oggi, ma nel contempo anche i più belli, i più importanti, i più intensi ed i più colorati. Il tempo, una volta. scivolava senza riempire la mia anima, adesso la mia persona tracima di attività, di preoccupazioni, di attenzioni verso tutto e verso tutti, e se prima dichiaravo di vivere intensamente ... be' adesso sono certo che era niente in confronto. Goccia dopo goccia ascolto e mi gusto ogni scoccare del tempo e la cosa stupenda è che mi inondo di tranquillità ed al tempo stesso di stupore, come se non avessi mai visto tutto ciò che mi circonda. Il mondo che ognuno di noi vive, può considerarsi diverso nell'essere, ma perfettamente identico nelle possibilità di catturarlo. Qualsiasi cosa è al tempo stesso diversa e uguale per tutti. Ognuno la vive e prova emozioni diverse, ma alla fine del tempo. l'insegnamento è per tutti uguale. Tutti noi alla fine del tempo, per ogni goccia, riconosciamo l'amore, l'odio, la pazienza, l'arroganza, la disperazione.... e.. nessuno potrà insegnarcela, perché tutto già fa parte di noi. Il parlare. adesso, mi piace come l'ascoltare, il leggere come lo scrivere! Ho sempre pensato che fare una passeggiata ed accorgersi di respirare, fosse una cosa importante. Ho sempre pensato che fosse una buona maniera di accorgersi di vivere, una buona maniera di sentirsi presente nello scorrere del tempo... ma è niente in confronto a sentire ogni muscolo del proprio corpo che si muove per ogni passo.... per ogni pensiero, per ogni emozione. Ho conosciuto tante persone stupide, che, pur vivendo nelle gocce del tempo non ne hanno la consapevolezza. Sono circondato da persone stupende, in grado di ascoltarmi, di giudicarmi, di condividermi e di contraddirmi. Tutto questo mi riempie l'anima! Tutto questo mi permette di apprezzare e di amare cose e persone in maniera mai provata.

E' un po' come tracciare una linea sulla sabbia per essere la linea stessa.

E' un po' come raccogliere un fiore ed essere fiore stesso.

E' un po' come avere caldo ed essere il sole stesso.

E' un po' come desiderare un figlio ed essere figlio stesso.

Amare.... questa bellissima parola, che, prima di riempire la bocca, riesce a riempire il cuore e la mente. Amare.... Non gelosia, non possessività, non materialismo, ma semplice emozione che trasforma la rabbia in tranquillità donando la forza di affrontare tutto.

Donando la forza per affrontare IL TUTTO.

Amo tutto ciò che mi dà questa emozione. Amo le persone che mi amano, perché mi danno questa emozione, amo tutta la natura perché è quella che mi da vita.

Marco Morandi