Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Angelica Lubrano
Location:
Italia

Quando ci presentiamo

Quando ci presentiamo normalmente calibriamo il curriculum sul destinatario e sullo scopo che si vuole ottenere: un lavoro, il voto di un elettore… Ma cosa può interessare di me a un distratto e frettoloso navigatore a cui capiti di cliccare su questo sito? Da sempre ho sostenuto che se si vuole conoscere una persona occorre prescindere dai dati anagrafici o sociali o razziali e valutare le cose che dice o meglio che fa. Ho raccolto i miei pensieri e le cose che ho fatto e che intendo fare su questo sito perché nessuno resiste alla tentazione di lasciare traccia di sé.

Archivio

Conta visite

Calendario

LA BUFALA DEL REDDITO DI CITTADINANZA SECONDO GRILLO

postato da blog.lubranoangelica.it [03/01/2015 23:08]

IN ITALIA CI SONO 3 MILIONI DI DISOCCUPATI + 2 MILIONI DI NEET + TUTTE LE DONNE CHE ORA RISULTANO CASALINGHE E SI ISCRIVEREBBERO RAPIDAMENTE ALLE LISTE DI DISOCCUPAZIONE PER RITIRARE MENSILMENTE I 900/1000 € promessi da Grillo.
SAREBBERO CIRCA 10 MILIARDI AL MESE da recuperare secondo Grillo con l'eliminazione delle Province (€113.635.599/anno).
Neanche eliminando TUTTI I COSTI DELLA POLITICA ,Parlamento, Regioni e Comuni oltre alle Province, ci siamo....arriviamo solo a 2.054.125.080/anno. L'altra voce citata: ELIMINAZIONE DI TUTTI GLI INVESTIMENTI STATALI ALLE INFRASTRUTTURE (TRA CUI LA TAV) ammonta complessivamente a 20,7 miliardi di euro per il 2012 (e risultano in calo per il 2013)... ERGO ELIMINANDO TUTTE LE ISTITUZIONI POLITICHE DI QUESTO PAESE E TUTTE LE INFRASTRUTTURE IN PROGRAMMA , insomma tornando nelle caverne, MANCHEREBBERO ANCORA CIRCA UN CENTINAIO DI MILIARDI PER TENERE A CASA 10 MILIONI DI PERSONE con il reddito di cittadinanza....
Ma stranamente nel suo programma non si parla di lotta all'evasione fiscale, ma solo di attacchi ad Equitalia.... Chissà perchè? Eppure l'evasione fiscale ammonta a 120 miliardi di euro .... ooops pardon,Lui è uno di quelli che ha fatto un condono tombale.... E in Costarica 13 società off shore ...mah!
 
Questa la mia risposta a Beppe Grillo e ai suoi  "20 punti “per uscire dal buio”. In realtà dopo averli letti brancoliamo ancora di più, non bastano cinque stelle a rischiarare la notte. Speriamo che presto arrivi un programma dettagliato o che l’ex comico spieghi cosa intende fare davvero, magari in un contraddittorio e non in un comizio in piazza o in un videomessaggio. Sarebbe utile per tutti, anche per lui. (Il Fatto Quotidiano  "Buio nel programma di grillo"
 http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2013/2/11/31121-reddito-di-cittadinanza-i-conti-di-grillo-non-tornano/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+controlacrisi+(ControLaCrisi.org)
Ecco i punti. E i dubbi che sollevano.
1. Reddito di cittadinanza
Quanto e con che soldi? E chi ne ha diritto?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/07/buio-nel-programma-di-grillo/491840/