Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Marco Nundini
Location:

Vite Corsive

Il blog prende il nome dal primo romanzo dell'autore pubblicato a novembre del 2008. Non solo un giallo dai riflessi noir, ma il presagio di un mondo il cui passato presto svanirà nell'effimera vita di uno stile di comunicare senza più carta, senza più inchiostro. La rivoluzione digitale del secondo millennio ha ormai cancellato il corsivo, il ductus della scrittura, trasformando quei caratteri tanto cari alle passate generazioni in geroglifici incomprensibili. Per questo motivo il giovane ispettore Loreta Assensi, poco più che trentenne, è costretta a chiedere aiuto per risolvere un insolito caso d'omicidio. Insolito a partire dall'arma, perché chi ha ucciso lo ha fatto con i fiori. Insolito perché l'unico indizio è un'ingiallita lettera vergata a mano che l'antiquario veronese Roberto Trentin tiene stretta nel suo letto di morte. Ad aiutarla è un docente e ricercatore fuori dalle righe e dal tempo: il Filografo. Sarà proprio lui a farle intraprendere un viaggio che la porterà dalle rive scaligere dell'Adige sino alle sponde del Riò Paranà.

Riferimenti autore

Sito ufficiale dell'autore www.marconundini.it
Elenco di tutti gli eventi
Rassegna stampa Vite Corsive
Sito di Vite Corsive

Presentazioni libreria e incontri

Pagina12 Verona
Costeniero - Castelfranco V.tp
Roma - Più libri Più liberi
Esposta - Verona
Edicolè - Foggia
Villa Eger - Riese Pio X
All'arco - Reggio Emilia
Faherenheit - S.G.Valdarno
Mondadori - Empoli
Il Pensatoio - Mantova
Ubik Marton - Treviso
Larizza - Solaro (MI)
Borgolibri - Borgo Val di Taro
Scrittori in Campagna
Più Libri Più Liberi 2009
Vicolo BioBar Salò
Joy - Verona

Corsivo e filografia

Indagini sul corsivo
Elogio alla parola scritta
Giallo filografico

Bookcrossing e altro...

Diario di viaggio
Premio azzeccagarbugli 2009

Archivio

Conta visite

RICERCA

Anteprima: Maxima Culpa di Marco Nundini

postato da loretta [02/10/2010 11:05]
foto Un nuovo caso per l'ispettore di polizia Loreta Assensi
Il booktrailer del romanzo giallo al Pisa Book Festival


Torna in libreria a novembre, edito da Ibiskos Editrice Risolo, l'ispettore Loretta Assensi con un nuovo intricato caso firmato dall'autore di Vite Corsive, romanzo poliziesco di esordio pubblicato sul finire del 2008. Il titolo del nuovo lavoro è Maxima Culpa.



La trama di Maxima Culpa

In una Verona letargica per il caldo estivo, Loreta Assensi, giovane ispettore di polizia, indaga su alcuni strani episodi accaduti tra le boscose colline che sovrastano la città scaligera: ragazzate e nulla più secondo i suoi superiori. Nessuno sospetta quanto la sensuale investigatrice sta per scoprire. Un brutale omicidio macchia di sangue i sentieri che corrono tra le ville della Verona bene, un'ombra maligna che serpeggia tra i pini ed i cipressi delle Torricelle. Lassù, dove lo sguardo abbraccia un panorama fatto di campanili, croci e santità, la fede di un'intera comunità parrocchiale vacilla alle lusinghe del peccato e nasconde verità inconfessabili tra le pieghe della devozione. Un'indagine senza respiro che, tra piste internazionali e mitologiche visioni di un oriente biblico, racconta l'eterna lotta tra il bene ed il male.

ISBN 978-88-546-0722-4
Pagine 304
Prezzo 14 euro 

Scheda bibliografica disponibile all'indirizzo: http://www.marconundini.it/marcomaximasinossi.htm




L'anteprima di Maxima Culpa

In attesa dell'arrivo del romanzo giallo, la distribuzione in libreria ed attraverso i bookseller online è prevista per novembre, è possibile godersi un'anteprima per immagini e musica attraverso il booktrailer di Maxima Culpa. Il video, pubblicato su YouTube, sarà presente anche al Pisa Book Festival all'interno della rassegna MyBooktrailer promossa in collaborazione con la trasmissione televisiva La Compagnia del Libro in onda sull'emittente Sat2000.

Per vedere subito il booktrailer clicca su: http://www.marconundini.it/marcomxculpabooktrailer.htm

Maggiori informazioni sull'autore: http://www.marconundini.it/