Tutto esaurito alla libreria Paginadodici di Verona
Presentato Vite Corsive a Verona - Libreria Paginadodici Tutto esaurito nella sala incontri della Libreria Paginadodici, nel cuore antico e suggestivo di Verona, dove ieri sera, 18 novembre, l'autore di Vite Corsive ha presentato il suo romanzo in giallo e nero. Nonostante fossè martedì la sala incontri offriva, a chi arrivava dopo le 18, solo posti in piedi.
"La città, oltre che per la sua bellezza, per le suggestioni che offre il suo cuore storico, è certamente ricca di spunti che ben si adattano ad un giallo. Chi può vantare uno stradario con nomi evocativi quali Interrato dell'Acqua Morta?"
(Foto: l'autore, a sinistra, con il giornalista Gallio) Verona, nel romanzo, possiede anche un fluido legame con l'altra città che fa da location alle vicende del sensuale ispettore Loreta Assensi e dell'intrigante e maturo Filografo. Anche a Rosario, in Argentina, scorre un fiume: il Rio Paranà. Proprio dalle rive scaligere dell'Adige inizia un viaggio che scivola sino alle anse del torbido corso d'acqua che sfiora Rosario dove il caso, sino a quel momento poco chiaro, comincia ad assumere contorni più definiti.
Il tema del viaggio è stato un'altro degli elementi caratterizzanti la presentazione. L'intervistatore ha infatti ricordato, a chi è intervenuto in libreria, che nel passato calligrafico di Marco Nundini c'è un decennio passato a raccontare storie di viaggio, essendo stato l'autore un reporter "al soldo" delle più importanti testate italiane di viaggi e turismo. (Per le fotografie grazie ad Ado) |
commenti
|
|
..l'inizio promette bene..devo dire che fa un po strano leggere un libro scritto da una persona che conosco...
|
| postato da simone il 19/11/2008 23:06 | |
|
|
Bellissima presentazione,
Un duetto perfetto con Nicolò Gallio, Un piacevolissimo momento "tra amici", ascolto, curiosità e sorriso. Grazie Marco ps: la foto senza ritocco fotoshop, nooooooo! ;) |
| postato da noaciumi il 19/11/2008 12:10 | |
|
|
grande serata complimenti
e adesso sotto con la lettuta |
| postato da Alessandro il 19/11/2008 09:27 | |
|
|
Muy bien!
|
| postato da ado il 19/11/2008 08:11 | |

A presentare l'autore è intervenuto Nicolò Gallio, giornalista di DNews, che ha anticipato i temi principali su cui si articola il romanzo e a posto le domande all'autore.
(Foto: la vetrina di Paginadodici dedicata a Vite Corsive)

commenti
nuovo commento
pingback