Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Massimo Pacini (BlogMaster)
Location: Savona
Italia

7 marzo 2011

Il desiderio di parlare di ogni forma esistente di espressione artistica fa nascere questo nuovo blog. L'idea è quella di proporre una serie di "consigli" che spero potranno essere utili ai lettori per trascorrere qualche momento di serenità in compagnia di un brano musicale, di un buon film o facendosi trascinare da una amabile lettura. In pratica un modo come un altro per segnalare qualcosa di assolutamente imperdibile. Nessuna velleità particolare. Solo la speranza di condividere qualche attimo piacevole impiegando al meglio il nostro tempo. Visitate il mio sito ufficiale all'indirizzo: http://www.massimopacini.it

Orologio

Conta visite

Etichette

Banderas A.
Travolta J.
Zucchero
Di Caprio L.
Washington D.
Enrile A.
Giannini G.
Amendola F.
Liber'Arti
Glee
Take That
Renga F.
Impressioni di settembre
Crowe R.
Torry C.
De Andre' F.
Reeves K.
Pintabona P.
Springsteen B.
Powter D.
Fantascienza

Archivio

RICERCA

In libreria

In libreria potete trovare le seguenti opere di Massimo Pacini edite da Editoriale Darsena: "Verso la luce" - raccolta di poesie - 2009 "Scintille per l'eternità" - raccolta di romanzi brevi - 2010 "Cosa resterà di me?" - libro + CD musicale - 2011

Link amici

Blog di Athos Enrile
Blog Liber'Arti
Elenco blog
AIAS Savona Onlus
Savona Insieme Onlus
Lions Club Savona Torretta
Paperblog
Angolo testi
MusicArTeam

Ultimi Commenti

Calendario

Copyright

Massimo Pacini 2011 - Riproduzione degli articoli riservata

The Body

postato da BlogMaster [25/03/2011 16:05]

 

Antonio Banderas, il grande seduttore, che indossa il clergyman è una delle ultime cose che ci si poteva attendere da Hollywood, ma certamente non è l'unico motivo per approfondire la conoscenza con questa pellicola.

La trama, infatti, è decisamente avvincente e in grado di incuriosire non poco lo spettatore, specie se credente.

La storia parte da Gerusalemme dove, in un sito archeologico, alcuni ricercatori hanno ritrovato lo scheletro di un uomo. Padre Matt Gutierrez (Antonio Banderas) viene inviato dalla Santa Sede a svolgere indagini, con il compito di riferire in modo riservato circa la scoperta che sembra trascinare con sè inquietanti risvolti. Poi ........ a voi! Come mia abitudine non svelo più di tanto. Raccomando, tuttavia, di seguire con attenzione gli ultimi minuti del film che sono fondamentali per comprendere pienamente quanto narrato.

Cosa mi attrae di questo film del 2001 dai più snobbato? I risvolti religiosi della storia sicuramente oltre a uno sviluppo particolare del rapporto tra un uomo e una donna, anzi tra un sacerdote e Sahron Goldman, una ricercatrice archeologica impersonata dalla brava Olivia Williams (già moglie di Bruce Willis ne "Il Sesto Senso").

Scheda del film:

The Body U.S.A. - Israele 2001 - Genere: drammatico, thriller - Regia e Sceneggiatura: Jonas McCord - Soggetto: Richard Sapir.

Principali personaggi e interpreti: Antonio Banderas: Padre Matt Gutierrez - Olivia Williams: Sharon Golban - John Shrapnel: Moshe Cohen - Derek Jacobi: Padre Lavelle - Jason Flemyng: Padre Walter Winstead.

La voce italiana di Antonio Banderas è di un grande doppiatore: Luca Ward. 

Collegamento Youtube al trailer:

http://www.imdb.com/video/screenplay/vi1737425177/