Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: MUSè
Location: Celano
Italy

www.musepaludi.it

Conta visite

Archivio

Massimo Nolletti Dublin Contemporary Art 2011

postato da MUSè [13/10/2011 14:24]
foto

 In occasione della Dublin Contempory 2011 presentiamo in anteprima nella nostra galleria virtuale, alcuni scatti del fotogarafo celanese Massimo Nolletti.

Il rapporto di Massimo con la fotografia nasce in modo casuale, è infatti la musica ad essere al centro della sua formazione e della sua creatività attraverso una ricerca che lo vede impegnato nell'utilizzo di quelle sonorità che fanno parte della sfera del quotidiano.

L'entrare in una camera oscura lo mette di fronte alle infinite possibilità che la fotografia da, gli si presenta come una sfera nuova di esplorazione della realtà.

Nolletti non sostituisce la fotografia alla musica, ma le utilizza entrambe con la stessa sensibilità e lo stesso fine, identificando nella macchina fotografica però, l'elemento, o meglio, il mezzo che lo ha portato a vivere ed esplorare situazioni nuove e spesso distanti da lui.

La fotografia, così come la musica sono quindi per Massimo Nolletti la possibilità di entrare in contatto con le vibrazioni che il mondo contiene.

www.massimonolletti.com